Spiaggia di Gliaca di Piraino
Opinione di QSpiagge
Gliaca che meraviglia che sei!
Bellissima spiaggia, la consiglio vivamente! Era una vita che non tornavo qui e mai mi sarei aspettata di trovare un arenile così lungo in questa zona - oltre che ben tenuto e pulito. Il primo vero lungomare per il comune di Piraino, che arriva fino alla torre delle Ciavole!
Comunque è tutto il contesto a renderla consigliabile perchè, al di là di questa bella distesa sabbiosa, si è circondati da un panorama come pochi, grazie soprattutto alla vista sull'arcipelago delle isole Eolie, che si distinguono bene all'orizzonte.
Arrivare in auto è facile e comodo, e altrettanto comodo è fruire a piedi della spiaggia, dato che hanno creato un percorso apposta (tra l'altro anche molto suggestivo) che ti permette di arrivare fin sotto il promontorio dove c'è la torre. Quindi in tutta comodità puoi anche decidere in quale zona piazzarti a trascorrere la giornata - noi scegliamo sempre quella con meno gente.
La spiaggia offre poi diversi servizi e comodità, ci sono passerelle per i disabili e sono state ripristinate le docce sia da una parte che dall'altra, quindi intendo sia verso località Canneto che verso località Zappardino.
Discreto il mare, niente di eccezionale, ma con fondali non pericolosi per i bambini. Promossa in pieno.
Recensione Utenti
2 recensioni
M A R E : bandiera Nera
Scelta per la bellezza e trasparenza del suo mare, il panorama delle isole come sfondo, ed il tramonti indimenticabili, con nostro sgomento ci siamo resi conto di nuotare in un mare inquinato da liquami di fogna galleggiante a pelo d'acqua e schiuma dei fosfati contenute dai detersivi. Le autorità comunali che aspirano ad un rilancio turistico farebbero bene a tutelare maggiormente l'ambiente e la salute dei loro concittadini.
Bellissimo mare
Bellissimo mare, molto pulito.
Peccato per la pulizia e i servizi, si potrebbe fare di più e sarebbe una nuova perla turistica per la Sicilia.
Altri contenuti interessanti su QSpiagge