Spiaggia San Giorgio di Gioiosa Marea
Opinione di QSpiagge
Mare, cibo e lunghe passeggiate
San Giorgio e la sua spiaggia non sono nulla di trascendentale, ma ben si prestano per una vacanza all'insegna della tranquillità, della rilassatezza ed anche di una discreta offerta a livello di servizi.
Ha una bella spiaggia, abbastanza estesa e molto profonda, completamente circondata da alti pendii rocciosi. L'arenile è tutto di sabbia grigio/dorata, peccato per i tanti ciottoli che si intensificano verso riva. La spiaggia andrebbe tenuta MOLTO meglio, comunque non posso nemmeno dire di averla trovata sporca.
Mare limpido, nulla di eccezionale ma godibile e con fondali bassi per diversi metri da riva. Baia grande e poco battuta dal vento, mi sono infatti sempre goduta delle lunghissime nuotate. C'è tanto spazio per fare spiaggia libera, ma c'è anche la zona attrezzata.
In prossimità della spiaggia c'è un grazioso parco giochi per bambini, però poi niente altro.
Se alloggiaste qui, i prezzi sono medio-bassi e le opportunità per fare escursioni e quant'altro con massimo 40 minuti di macchina, molte, come ad esempio Capo D'Orlando, Barcellona, Milazzo, San Marco D'Alunzio, Tindari, Montalbano Elicona. Voleste poi provare spiagge migliori, sempre nelle vicinanze ci sono (oltre a quella di Capo d'Orlando ovviamente) quelle di San Gregorio, Capo Calavà, Gliaca di Piraino e anche Brolo.
Aggiungo inoltre che a San Giorgio si mangia benissimo!
Recensione Utenti
2 recensioni
Mare a settembre
Ho conosciuto questo paesino attaccato a Patti (ME) e la marina durante il periodo di settembre 2021:
mare pulito, trasparente, azzurro, meraviglioso..
Spiaggia del Brigantino la mia preferita, con un grande bar sulla spiaggia davvero ottimo.
Non la consiglio
Noi siamo arrivati il 3 di agosto (per 3 settimane di mare) e siamo molto delusi da questa esperienza. La spiaggia è molto sporca, hanno fatto un porto per le barche, contaminando un mare che era meraviglioso.
Un luogo divenuto troppo caro e che non offre molto, non lo raccomando per niente.
Altri contenuti interessanti su QSpiagge