Cala Francese di Lampedusa
Opinione di QSpiagge
Non mi è piaciuta
Assieme a cala Pisana, questa è una delle spiagge che mi son piaciute meno dell'isola e che sinceramente mi sento meno di consigliare. Tra l'altro è la spiaggia che in assoluto ho trovato meno pulita.
La cala non è piccolissima, è tutta di sabbia dorata (non bianca) circondata da rocce e scogli. E' attrezzata con lettini ed ombrelloni praticamente per tutta la sua lunghezza.
Il paesaggio che la circonda è abbastanza brutto, perchè composto solo da villette e villoni circondati da mura (dove sbucano le palme altissime, è la villa della "Berluscona", motivo in più per non venirci..) che tolgono molto spazio, oltre che fascino, al posto (schermature, telecamere eccetera).
La baia è molto esposta ai venti (ce lo avevano detto) e infatti quando ci siamo venuti il mare purtroppo era un po' mosso, così non abbiamo nemmeno potuto godere della trasparenza dell'acqua. L'ingresso in mare era pieno di alghe e, riguardo ai fondali, bisogna fare attenzione perchè ci sono tante rocce e pietre.
Inaspettatamente bello il mondo sott'acqua invece, ricchissimo di pesci. Che peccato che il mare non fosse calmo, questo il mio unico rimpianto!
Mitici i gestori del chioschetto prima della spiaggia, di una accoglienza, calore e simpatia unici (Gerry fast food!!!); preparano inoltre espressi dei deliziosi primi piatti. Oltre a loro, altro lato positivo di cala Francese è il poco affollamento, credo proprio perchè la spiaggia non merita. Non a caso nell'arco della giornata tanta è stata la gente che è rimasta sì e no un'oretta per poi andarsene via.
Fastidiosissimo il continuo andirivieni di barche praticamente a pochi metri da riva!!! Una vergogna.
Recensione Utenti
1 recensioni
Commento cala Francese
Spiaggia Tranquilla. Atmosfera rilassante. Mare stupendo. Si mangia benissimo al chioschetto. Tutto fresco.
Altri contenuti interessanti su QSpiagge