Spiaggia Poliscia di Licata
Recensione Utenti
2 recensioni
Spiaggia bella, ma gestita in totale anarchia
Davvero un peccato vedere spiagge molto belle come quella di Poliscia che la natura ci ha regalato, in mano ad imprenditori che usano il profitto facile con il minimo sforzo. Hanno quasi azzerato le spiagge libere, hanno conquistato ogni anno sempre più spazi,in cambio ombrellone e lettini fino a 25€ al giorno per avere servizi igienici inesistenti o senza acqua, docce scadenti e a pagamento, accessi alle spiagge riservati, parcheggi a pagamento non regolamentati da ricevute fiscali. Aggiungi moto d'acqua e barche che scorazzano a pochi metri dai bagnanti e nessuno, ripeto nessuno, delle forze dell'ordine che sia presente. Che disastro...
Stupenda
Ma che bella scoperta (casuale) questa spiaggia!! Una meraviglia, andateci perchè merita. Abbiamo trascorso per caso qui la giornata l'ultimo giovedì di giugno ed è stato favoloso.
Esteticamente la spiaggia è stupenda, tutta di sabbia dorata, lunga qualche centinaio di metri, orlata alle spalle dal costone della litoranea e ad una estremità da questa specie di penisola rocciosa che rende la location unica. Senza dimenticare scogli e piccoli faraglioni che di poco al largo sbucano dal mare, rendendo il tutto una cartolina vera e propria.
Arenile pulito, dorato, di sabbia soffice, peccato piuttosto strettino.
Mare super, acqua cristallina, trasparente, di un bellissimo azzurro/turchese, fondali sabbiosi, digradanti, perfetti per i piccini.
Ci sono un paio di lidi attrezzati, chiosco, bar. Si sta benissimo ed è preferibile alla spiaggia di Mollarella, che è molto più affollata.
Altri contenuti interessanti su QSpiagge