Spiaggia Rocca San Nicola Licata
Opinione di QSpiagge
A giugno bellissima
Dopo Punta Bianca, il Castello Chiaramontano di Marina di Palma e subito dopo la Torre San Carlo, si superano la spiaggia di Ciotta, la spiaggia di Torre di Gaffe ed il Pisciotto, per arrivare a quella della Rocca di S.Nicola.
La spiaggia resta la mia preferita perchè si sta davvero comodi ed il mare è bellissimo. Quest'anno però non ho trovato l'arenile particolarmente pulito, dovrebbero di certo fare di più! E' una spiaggia bella grande e lunga tutta di sabbia dorata morbida e soffice, attrezzata ma anche con diversi tratti completamente liberi.
La particolarità è data di certo dalla presenza di poco al largo dell'isolotto a' Rocca di Santu Cola, che emerge proprio di fronte la spiaggia della Rocca di San Nicola e del Pisciotto. Nel mare davanti all'isolotto si trovano diversi relitti di imbarcazioni affondate negli anni, che con un po' di fortuna sono fruibili anche a basse profondità.
Il mare è davvero stupendo, stupendo, non ci sono altri aggettivi, ha colori meravigliosi, fondali bassi e acque cristalline.
Se ci venite in bassa stagione, è una spiaggia che non si farà scordare tanto facilmente..
Recensione Utenti
2 recensioni
Spazzatura ovunque
Ci sono stato due settimane ad agosto. Spazzatura in mezza spiaggia, scala per scendere in spiaggia pericolante, nessun servizio sulla spiaggia se non un piccolo chiosco in legno. Per dieci mattine l'acqua puzzava.. A Licata non sanno cosa siano il turismo e i servizi basilari da dare.
Il mare da sogno
Splendida spiaggia in provincia di Agrigento.
Spiaggia da sogno, sembra di vivere in un film, resti senza fiato...
Altri contenuti interessanti su QSpiagge