Baia di Sant'Antonio Milazzo

Baia di Sant'Antonio Milazzo

 
3.8 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Baia di Sant'Antonio Milazzo.jpg
Tipo di spiaggia
Ghiaiosa
Provincia
La Spiaggia Baia di Sant'Antonio si distende all'interno del comune di Milazzo ed è raggiungibile esclusivamente con la barca oppure a piedi. La baia, che deve il nome al santuario rupestre che la domina dall'alto, segue a forma di mezzaluna la punta interna del lungo capo di Milazzo, dando vita ad una specie di laguna dalle acque turchesi e cristalline. E' consigliabile, se raggiunta a piedi, di portarsi ombrellone e vivande.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
3.8
Mare 
 
4.0  (1)
Spiaggia 
 
4.0  (1)
Pulizia 
 
5.0  (1)
Servizi 
 
2.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
3.8
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
2.0

Luogo suggestivo, uno tra i migliori a Milazzo

Se non si hanno molte ore a disposizione, consiglio di venire qui dopo pranzo, o comunque in modo da potersi godere le ore del tramonto: qui la location è UNICA e il tramonto qualcosa di eccezionale. Il sole che cala, coi suoi arancioni e rosso fuoco, incendia cielo, mare e montagna e vulcani - Etna da una parte e Stromboli dall'altra - dando vita ad una cartolina naturale come poche ho visto in Sicilia.
L'atmosfera è tranquilla e rilassante, non c'è mai tanta gente e la baia a mezzaluna è davvero e semplicemente bella. La spiaggia dove piazzarsi è ghiaiosa, consiglio di portarsi un po' di tutto, dall'ombrellone alle bibite.
Vista poi la posizione, l'aria è particolarmente fresca e pulita.
La spiaggia/baia deve il nome al santuario scavato nella roccia che la domina dall'alto, che tra l'altro consiglio di andare a visitare, è una esperienza che crea altri bei ricordi: è sufficiente scendere una scalinata completamente ricavata nella roccia della scogliera del Capo (tra l'altro, manco a dirlo, molto panoramica). Portatevi la macchina fotografica, altrimenti vi mangerete le mani.

Trovi utile questa opinione?