Spiaggia Calabernardo di Noto
Opinione di QSpiagge
Bellissima
Un minuscolo borgo delizioso, atmosfera tranquilla, pochissima gente. Appena si arriva, è possibile o andare a destra (guardando il mare) in una piccolissima spiaggetta sabbiosa ben appartata, oltre la quale inizia un tratto roccioso su cui si trovano graziose villette fronte mare, oppure andare a sinistra nella spiaggia più grande, interrotta ad una estremità dalla foce del fiume Asinaro.
Acqua stupenda e trasparente, sabbia dorata, al 10 settembre numero di persone: zero.
Al tramonto la zona acquista una atmosfera da pelledoca, l'acqua dolce del fiume riflette i colori quasi come uno specchio e in tutte quelle sfumature di colori magari passano gli uccelli acquatici, rendendo il tutto una specie di quadro.
Per il resto, è spiaggia completamente libera, ci sono solo due (comodissimi) bidoni della spazzatura in loco. Poi sta tutto all'educazione del turista. Per me è un piccolo angolo di paradiso, ma va preservato. E i peggiori non sono i frequentatori della parte sabbiosa (spesso famiglie con bambini a seguito), ma alcuni camperisti, e pure alcuni pescatori, che sporcano la scogliera a ridosso della spiaggia. Andrebbero redarguiti duramente
Ho messo qualche foto.
PS: nel caso si avesse bisogno di bere o mangiare, a circa 200 metri più a sud c'è un bel ristorante pizzeria (con comodo parcheggio proprio davanti tra l'altro) che fa anche servizio bar e offre la possibilità di portarsi via diversi piatti del menu.
Recensione Utenti
1 recensioni
Delusione
Arrivata oggi, delusione totale: spiaggia sporchissima e le foto che fanno vedere sono false. Frazione inesistente, la Sicilia è un'altra cosa.
Altri contenuti interessanti su QSpiagge