Spiaggia Marzamemi di Noto
Opinione di QSpiagge
Da non perdere per il contesto
Spiaggia carina, ma niente di eccezionale, situata però nel contesto unico regalato dal delizioso paesino di pescatori che è Marzamemi. Io sono innamorata di Marzamemi! Ci ero finita per caso delusa da Portopalo di Capo Passero e ci ho passato la giornata.
La spiaggia è piccolina e tutta di sabbia dorata, si trova di poco a nord del paese, a circa 2 chilometri e mezzo da San Lorenzo.
Non è attrezzata, non c'è niente, no docce, no bagni, no chioschi in spiaggia, solo alle spalle il muretto che delimita il lungo mare. Non c'è comunque molto caos perchè la statale passa due strade più all'interno. Però ammetto che è lasciata un pochino allo sbando, non è pulita nè mantenuta, e se arrivano alghe o quant'altro portate dalle correnti, lì restano per settimane, e non è un bel vedere. Basterebbe davvero poco... Un gran peccato, anche perchè qui il mare non è affatto male.
Una tappa qui comunque è d'obbligo secondo me, per conciliare un paio di ore di mare con la visita del borgo. E poi mangiare un boccone nei tanti meravigliosi ristorantini o gelaterie, o rosticcerie nei dintorni della vecchia tonnara, impreziosisce una giornata bellissima trascorsa tra barche, pescherecci ed atmosfera unica.
Recensione Utenti
1 recensioni
Bella spiaggia ma piena di alghe
Ci sono in questo momento; la spiaggia è grande, il mare è limpido ma è pieno di alghe.. Almeno potrebbero pulire l´arenile la mattina.. Vedere i bambini che fanno i castelli di alghe rinsecchite fa tristezza...
Altri contenuti interessanti su QSpiagge