Spiaggia Marinello di Oliveri

Spiaggia Marinello di Oliveri

 
4.3 (4)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
spiaggia-marinello-di-oliveri-36-1374938568.jpg
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Provincia
La Spiaggia Marinello di Oliveri ha la caratteristica forma di lingua di sabbia ed è protesa verso Milazzo. Formatasi nell'ultimo secolo per il riversamento in mare di materiali solidi, è molto amata per il suo vasto arenile che si estende per circa 2 chilometri verso est, ai piedi dell'imponente rocca che ospitava l'antica Tyndaris, formando una serie di laghetti marini (Laghetti di Marinello): specchi d'acqua di forma sempre mutevole che il mare crea insinuandosi nella baia di sabbia. Per il pregio ambientale complessivo, la spiaggia ed i laghetti sono Riserva Naturale Orientata. La spiaggia è sabbiosa ed è bagnata da un bellissimo mare trasperente, cristallino e tiepido, che offre un'alternarsi di fondali più o meno profondi. Nelle vicinanze della spiaggia, verso ovest, si apre l'incantevole spiaggia di Valle Tindari, tra i promontori di Mongiove e Tindari.

Recensione Utenti

4 recensioni

 
(2)
 
(2)
3 stelle
 
(0)
2 stelle
 
(0)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.3
 
5.0  (4)
 
4.8  (4)
 
4.3  (4)
 
3.0  (4)
Recensioni più utili
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
3.8
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
2.0

Mare stupendo ma....

Posto stupendo che merita molto di più, a partire dal turismo, e giusto qui volevo puntualizzare e dare voce a tutti i camperisti come me: se per caso ti trovi in giro col tuo camper e vuoi mangiare una granita e subito dopo farti un giro in barca e stare un paio di ore al mare, ecco.. con camper è assolutamente vietato!!! In ogni posto tutta zona rimozione, quindi automaticamente ci rimettono dal bar che vende la granita, e magari l'affitto del lettino in spiaggia, al giro in barca... Tutto questo a favore di chi ha il campeggio (che un anno è chiuso e poi magicamente riapre). Ora dico io, ma sono scema allora che ho un camper e pago assicurazione/ bollo/ revisione e manutenzione annuali e devo dare per forza soldi ad un campeggio? Se si vuole turismo, si deve trovare una soluzione per tutti i camperisti che vengono da tutta l'Italia, e non solo. Altrimenti vendiamoceli questi camper e compriamo le tende da campeggio.
Gli spazi ci sono, sfruttateli!

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
3.0

Unica

Riserva naturale nel paesino di Oliveri con vista sulle Eolie, mare pulitissimo e spiaggia bellissima.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Spiaggia Marinello

La spiaggia appartiene al Comune di Oliveri (ME) e i Laghetti al Comune di Patti, per raggiungere il posto descritto bisogna uscire a Falcone (autostrada Messina -Palermo), direzione Oliveri (ME).
Posto incantevole!!! Dista quasi 30 chilometri da Gioiosa Marea.

Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

Spiaggia di Marinello

Una spiaggia magica ed imperdibile, un luogo surreale se ci si viene a fine maggio... dove al massimo puoi incontrare qualche pescatore.. Ultimamente la striscia di sabbia sta diventando sempre più sottile e per questo è stata soggetta a vincolo paesaggistico. Per me è uno dei posti più belli di tutta la Sicilia..

Trovi utile questa opinione?