Cala Vincenzina di Palma di Montechiaro
Opinione di QSpiagge
Pace assoluta, caletta deliziosa
Suggestiva e scenografica, un paesaggio inconsueto veramente. L'acqua però è davvero molto bassa. Quindi, per quanto la location la consigli a tutti, a livello di fruibilità è l'ideale per chi viaggia con bambini molto piccoli.
Arrivarci non è affatto facile, ma non bisogna scoraggiarsi e partendo dal castello di Chiaromonte basta andare mooolto piano con la macchina fino ad arrivare giù al mare. La strada è pessima (è una sterrata), ma i turisti gran pochi quindi non si rischia nulla. Anche ad agosto, mai trovato tanta gente (salvo ferragosto), è insomma una specie di oasi naturale. I locali la chiamano anche buca Cannella, ed in effetti dà un po' l'idea di una buca. L'acqua, nonostante sia piuttosto bassa e con poca possibilità di sfogo verso il largo, non è stagnante ma sempre stupenda e limpidissima.
La spiaggia è di sabbia (con un po' di sassetti verso riva) dal bellissimo colore dorato/ rossiccio.
Il contesto che abbraccia l'arenile è assolutamente silenzioso, non c'è nulla attorno, neanche case vacanza, niente di niente. Insomma, una caletta dove godere di relax assoluto. Se poi ci si aggiunge il fatto che neanche il cellulare prende.. pace totale!!!
A piedi volendo è possibile anche piazzarsi in una caletta attigua, piccolina e ancor più appartata.
Portatevi ogni cosa e trascorrerete una giornata di certo unica e rilassante.
Recensione Utenti
1 recensioni
Incanto
Luogo immerso nella natura, la assoluta assenza di intervento umano la rende una spiaggia da sogno.
Altri contenuti interessanti su QSpiagge