Spiaggia dello Scario di Salina
Opinione di QSpiagge
Da non perdere
Colori meravigliosi con il cambiare della luce e delle ore. E' proprio la luce qui che strega e ammalia, è unica...
La spiaggia è piccolina ma piuttosto profonda, realmente incastonata come un gioiello nelle rocce, dominata da un'alta falesia a picco. Ovunque grandi sassi bianchi arrotondati.
I tramonti, seppur più suggestivi a Pollara, anche qui straziano per le sfumature di colore e per la presenza all'orizzonte di Panarea e Stromboli.
La bellezza della location, così preservata e selvaggia, è davvero mozzafiato, come tutta l'isola d'altronde, dove la natura è una esplosione di profumi e colori e dove la gente è genuina e cordiale.
I materassoni sui ciottoli giganti sono fantastici per comodità.
Il mare è di una limpidezza tale che ti viene da entrare in acqua ogni mezz'ora.
Ciliegina sulla torta, il percorso per arrivare alla spiaggia: un sentiero un po' tortuoso ma che si insinua tra borghi, casette, piante ed orticelli fino alla scogliera di basalto.
All'anno prossimo!
Recensione Utenti
1 recensioni
Spiaggia Scario a Malfa
Forse è la meno famosa tra le spiaggie famose dell'isola di salina, ma posso assicurare che la spiaggia dello scario situata nel comune di malfa è bellissima, si raggiunge a piedi in 5 minuti, è composta da sassi di medie e grandi dimensioni, l'acqua salvo imprevisti ( tipo marea ) è limpidissima, il colpo d'occhio eccezionale, i massi di cui sopra sono molto chiari e questo rende la spiaggia molto luminosa, quasi irreale.... unica pecca i servizi, esiste solo un piccolo chiosco che rifornisce i baganti di bevande e poco altro, ma forse più che una pecca si tratta di un altro punto di forza di questa spiaggia.... per chi visita l'isola la spiaggia dello scario non può mancare tra le proprie mete...
Altri contenuti interessanti su QSpiagge