Spiaggia Santa Marina di Salina
Opinione di QSpiagge
Ottima per famiglie
A trovarla questa spiaggia non è certo difficile, perchè l'isola (bellissima) di spiagge ne ha gran poche e poi perchè Santa Marina è anche il nome del principale punto d'attracco di Salina, situato sulla costa est.
La spiaggia è infatti nei pressi del porto turistico e se volete fare una gita veloce in giornata, è sicuramente un punto di riferimento accessibile davvero in un attimo una volta scesi dalla barca.
Secondo me, per chi viaggia con bimbi piccoli al seguito, è il top come tappa all'isola, dato che il litorale è bello ampio, la spiaggia è abbastanza attrezzata e, come detto, è anche di accessibilità immediata.
Inoltre, anche se è di sassi, sono tutti arrotondati e piazzarsi con un materassino significa già comodità.
Il mare ha una limpidezza commovente e digrada in questa zona anche piuttosto dolcemente.
A ciò si aggiunga la vicinanza con la bellissima chiesa del 700 (visitatela, merita) e soprattutto con una grande varietà di servizi, dai negozi ai localini, essendo questa comunque una zona di "approdo".
Se poi voleste spostarvi da Santa Marina, consiglio lo scooter, è perfetto. Sappiate che l'isola è tutto un su-e-giù, con un sacco di strade rotabili che passano in mezzo a vegetazione, alberi da frutto ed ad un suggestivo paesaggio lavico.
Recensione Utenti
Altri contenuti interessanti su QSpiagge