Spiaggia di San Vito lo Capo
Recensione Utenti
Troppo comodo
Ore 9.45 giorno feriale, bassa stagione, parcheggio nelle strisce blu, controllo il cartello e diligentemente mi avvio a pagare alla colonnina. Accecata dal sole e ingannata dalle scritte sbiadite e sporche, inserisco 6 euro e poi torno diligentemente all'ora di termine e inserisco altri 2 euro. Poi mi accorgo che in un angolino in minuscolo c'è scritto che il costo totale per le 24 ore è di 8 euro, ottimo!!! Felice torno in spiaggia.
Alle ore 18.15 multa per parcheggio oltre l'orario termine.. Risposta della polizia municipale: troppo comodo pagare in più dopo l'orario termine, doveva pagare tutto subito. Da che pulpito!! Troppo comodo cosa?!?! Troppo comodo fregare i turisti onesti, troppo difficile posizionare cartelli più chiari e pulire o mantenere con scritte più nitide le colonnine? Vergognoso!
San Vito lo Capo
Luglio 2022. Ci sono andata con grandi aspettative, che delusione! Il tanto decantato mare era giallognolo e pieno di alghe a riva. Spiaggia super affollata e i servizi NO COMMENT.
Pessima
Km. e km. per ritrovarmi un mare pieno di alghe a riva. In 2 settimane è stato pulito solo due volte... Io capisco sia un fattore naturale, ma credetemi, troppo. La mattina presto sono tutte arenate a riva quindi li potrebbero togliere, ma figuriamoci! visto poi che quelli che puliscono la sabbia frantumano anche le bottiglie senza avere l'accortezza di toglierle.
Delusa e mi dispiace aver buttato i soldi - e persone che vengono qui spesso hanno confermato, l'anno scorso tutta la stagione così!!
Pessima spiaggia
Dare 1 alla spiaggia e ai servizi è fin troppo, il voto giusto è zero. Bisogna correre per avere un ombrellone in riva al mare, nessun servizio, pulizia pessima. Quando si dice "è un carnaio", questo è l'esempio perfetto; a Riccione almeno sono organizzati.
Una meravigliosa località
Una spiaggia meravigliosa dall'acqua super limpidissima, altro che Caraibi.. Io ai Caraibi ci sono stata in viaggio di nozze e niente da invidiare a San Vito lo Capo! In realtà noi i Caraibi li abbiamo anche in Italia, solo che non li apprezziamo!! Comunque per chi viene in Sicilia vale la pena visitare la splendida San Vito Lo Capo con il suo mare meraviglioso!!!
Spiaggia San Vito lo Capo
La spiaggia di San Vito lo Capo è probabilmente una delle più belle d'Italia, ma bisogna avere alcune accortezze.
Soprattutto nel mese di agosto, il mare di San Vito lo Capo potrebbe non essere bellissimo, soprattutto se la corrente impedisce il ricambio dell'acqua.
In questi giorni, la stessa corrente che "sporca" San Vito lo Capo, ripulisce Macari e Castelluzzo che si trovano ad un paio di chilometri da san Vito lo Capo ;)
Per non rovinarvi la vacanza, quindi, se trovate mare brutto in spiaggia, spostatevi nelle frazioni di Macari o Castelluzzo.
Se invece le correnti dovessero essere favorevoli, vivetevi la spiaggia di San Vito lo Capo perchè ne vale la pena.
OTTIMA, consigliatissima!!
La consiglio vivamente: altro che Caraibi!! Spiaggia chiara e soffice, mare trasparente e turchese..
Ottima scelta
Ho scelto San Vito lo Capo perchè avevo letto da più parti che era stata eletta quale miglior spiaggia d'italia ed ero curioso di verificare con i miei occhi.
Il titolo è meritatissimo: la spiaggia è bianchissima e pulita ed il mare è uno specchio di cristallo.
Veramente una bella esperienza.
San Vito Lo Capo: Cosa fa dire l'invidia
Mi dispiace per i detrattori di San Vito lo Capo, ma la sua fama ormai sovrasta le loro possibilità:
La lunghezza è all'incirca 3,5 km., il mare è cristallino, la spiaggia è di sabbia bianca fine digradante per circa 100 metri, perfetta per tutti viene pulita ogni mattina. La confusione sicuramente non manca: ma se il posto è bello attira tante persone, a meno che non sia irraggiungibile. Se non venite mi fate una cortesia perchè ci sarà meno confusione!!!
Che delusione!
da consigliare per chi cerca affollamento e confusione. Assolutamente da sconsigliare in luglio e agosto per chi cerca tranquillità e pace. Durante l'estate è super affollata. Si riesce a mala pena a camminare sulla battigia! Il mare è bellino! La spiaggia è bella, di sabbia ma, per goderla veramente, bisognerebbe andare a Giugno o a Settembre. Stesso discorso per il centro di San Vito: per chi ama la confusione e miriade di negozi ok! Sembra di essere in centro a Milano! Per chi vuole una atmosfera un po' più tranquilla è necessario evitare luglio e agosto!
spiaggia stupenda
SPIAGGIA MOLTO BELLA, MA AD AGOSTO è TROPPO CAOTICA. NON HA NULLA COMUNQUE DA INVIDIARE ALLA SARDEGNA. IL PROSSIMO ANNO CI RITORNO.. CIAO DA POMBIA..
stupefatta
mare stupendo, ottimo per bambini, che dire!!! dovete andarci...
delusione
forse le aspettative erano tante, la delusione pure. Niente a vedere con le spiagge della Sardegna: superaffollata, peggio di Rimini; il mare bello; non ho mai visto i Caraibi ma spero che siano meglio....
una spiaggia caraibica
Un mare da sogno,provare per credere.
Fantastico!!!
San Vito Lo Capo è uno spettacolo..sabbia bianca e acqua color smeraldo, limpida e pulita..e sicuramente non da meno sono i vari eventi che colorano l'estate sanvitese: festival degli aquiloni, tempu ri capuna, il famosissimo cous cous fest..consiglio assolutamente a chiunque di andare in vacanza a san vito!!
san vito lo capo
La spiaggia di San Vito lo Capo fa parte della costa Gaia e il ricordo che ne ho è soprattutto per la sabbia, morbida e chiarissima. La spiaggia sarà lunga circa 1000 metri ed il mare è ottimo. Per la bellissima vegetazione di palme e bouganville colorate, è spesso paragonata a località dei Caraibi (forse un po esagerato ma ci sta!). PS: guai a perdersi il Cous Cous Fest!!!
Altri contenuti interessanti su QSpiagge