Spiagge Torre Salsa di Siculiana
Recensione Utenti
Innamorata di questa riserva..
La bellezza delle spiagge della Riserva di Torre Salsa mi ha stregata.. uno dei posti più belli di mare che abbia mai visto per svariati motivi:
- chilometri e chilometri e chilometri di spiaggia sabbiosa soffice orlata da falesie, in certi lunghi tratti anche di marna bianca.. come a ricordarti che la scala dei turchi non è lontana..
- accessi poco segnalati e alcun servizio di sorta quindi: quattro gatti in tutto!!
- mare bellissimo e digradante
- solo e completamente natura
PER ME QUESTA RISERVA è IL PARADISO TERRESTRE.
un angolo spettacolare!
CI sono stato quest'anno con la mia ragazza e amici, un viaggio lungo ma bello, siamo partiti dalla nostra città che è Varese con due auto. Erano 2 anni che desideravamo andar nella splendida Sicilia ed è stato stupendo già arrivare a Messina con il traghetto. POI ci siamo diretti nella zona di Agrigento, coste stupende, mare altrettanto e poi abbiamo scoperto questa stupenda Riserva Naturale Orientata di Torre Salsa, spettacolare e anche efficienti e disponibili gli operatori del WWF. bello, ritorneremo li!!
stupenda!!!
sono due anni che ogni estate sto girando la meravigliosa SICILIA, l'anno scorso ho girato la zona di Palermo e Trapani, quest'anno ho girato la costa di Agrigento compresa la bella città! Uno spettacolo unico, le spiagge sono stupende consiglio a tutti di girare da SCIACCA fino a RIBERA, sono spiagge uniche e varie, gli scenari cambiano dalle alte scogliere di pietra rossa a scogliere di pietra bianca, e ci sono anche montagne sulla spiaggia di argilla bianca..
torre salsa
di tartarughe marine non c'è ombra.. Ormai non è un habitat adatto per la temperatura troppo fredda dell'acqua che loro la vogliono calda. Ma a parte questo piccolo particolare, si sta benissimo: spiaggia tranquilla e pulita.
il paradiso
tutta la costa agrigentina è varia e bellisima, in particolar modo la riserva naturale di torre salsa, che oltre ad avere una flora rigogliosa ha anche una fauna ricca di varie specie, dai volatili alla tartaruga caretta. é un vero paradiso, non sembra di stare in italia.
Altri contenuti interessanti su QSpiagge