Cala Carbò di Ibiza
- Spiaggia attrezzata
- Spiaggia per snorkeling
Opinione di QSpiagge
Molto tranquilla, relax assicurato
Cala Carbò ha tutte le caratteristiche per essere una deliziosa caletta appartata, ma a me non ha convinto.. insomma, c'è una atmosfera che non mi è piaciuta molto. Sarà per il tipo di esposizione al sole, sarà perchè l'ho trovata troppo "chiusa", ma non penso ci tornerò più.
Comunque, se proprio devo essere obiettivo, dico che è meta consigliabile.
Si trova praticamente dalle parti di cala d'Hort, un po' dopo, all'interno di una bella insenatura appartata circondata da pini marittimi e appena si arriva si ha quasi l'impressione di aver sbagliato posto, nel senso che pare di essere arrivati in una spiaggia privata!!! Ci sono due ottimi ristoranti lì vicino (un profumo di pesce nell'aria a tutte le ore a cui veramente è difficile resistere..) e un po' più distante diversi appartamenti (credo che affittare in questa zona sia bellissimo).
La spiaggia è piccolina ma abbastanza profonda, la sabbia è piuttosto grossa e vicino all'ingresso in acqua ci sono un sacco di sassi e ciottoli. E' tutta ben attrezzata, con lettini, ombrelloni di paglia eccetera. C'è anche un bel chiosco, una specie di chiringuito alle spalle.
Il mare il giorno in cui ci siamo andati noi non era un granchè, ma credo che con il mare completamente calmo sia invece bellissimo. Diciamo che siamo stati poco fortunati noi, ma succede.
Ottima la frequentazione della spiaggia, tutta gente adulta, tutti stranieri in cerca di un posto fuori dal caos in cui prendere il sole, leggere, farsi una bella mangiata di pesce e aspettare il tramonto.
La vera cosa, come dicevo all'inizio, che non mi ha convinto, è questa aria un po' troppo chiusa della spiaggia. Credo sia colpa dell'altissima scogliera che la delimita sulla sinistra e che la rende un po' cupa.
Recensione Utenti
Altri contenuti interessanti su QSpiagge