Cala Codolar di Ibiza
Opinione di QSpiagge
Bellissima. Tappa fissa per me
Stupenda. Ogni volta che vado ad Ibiza è tappa fissa, è una spiaggia che adoro. Innanzitutto dico che non va assolutamente confusa con Es Codolar, che è in un'altra zona dell'isola. Cala Codolar si trova invece a pochi chilometri da S.Josep e per arrivarci basta prendere la strada che porta anche a cala Tarida.
E' una caletta deliziosa, non raggiunge nemmeno i 100 metri di lunghezza credo e si trova in una baia praticamente vergine, in un anfratto stupendo circondato da verde e da scogliere.
Il cosiddetto arenile non è fantascientifico, nel senso che è piuttosto duretto, c'è sabbia, ma poca, e qualche sasso e ciottolo; ma si sta comodissimi anche perchè c'è la possibilità di noleggiare lettini. Ad un lato della spiaggia si trovano anche alcuni pedalò. Poi non c'è altro, a parte un bel chioschetto/capanno che vende bibite e hot-dog, cose semplici insomma. Si sta benissimo, l'atmosfera è rilassata e la gente tranquilla.
Il mare merita davvero, è pulito, trasparente, una meraviglia.
Cala Codolar è bella da visitare in qualsiasi momento della giornata, ma trattandosi di una piccola spiaggia, può diventare piuttosto affollata, quindi fino alle 11.30 della mattina si sta molto meglio perchè c'è poca gente, poi inizia a riempirsi purtroppo.
Personalmente consiglio di rimanerci fino alla fine, il tramonto è stupendo in questo tratto di costa.
Consiglio anche di farsi una passeggiata proprio sopra la spiaggia, ci sono dei sentierini che portano in cima, sulla scogliera, da dove si riesce a vedere la costa ovest di Es Vedrà...: con i colori del tramonto è una meraviglia.
Recensione Utenti
Altri contenuti interessanti su QSpiagge