Cala Martina di Ibiza
- Spiaggia attrezzata
- Spiaggia per snorkeling
Opinione di QSpiagge
Per chi ama gli sport acquatici
Una caletta piccola ma attrezzatissima. Non è la classica spiaggia, non ne ha nemmeno le peculiarità. Venire qui secondo me significa praticare sport acquatici e godersi il mare. Magari poi fermarsi a mangiare del pesce nei tanti ristoranti (ottimi) che ci sono alle spalle della spiaggia.
L'arenile è di sabbia, è abbastanza stretto e sarà lungo quasi 300 metri. E' tutto attrezzato con lettini e ombrelloni, che hanno il difetto di essere davvero appiccicati l'uno con l'altro..
Bellissima la vista sul mare: si possono ammirare gli isolotti di En Caragoler ed En Moreneller, l'isola di Rodona e l'isola di Santa Eulària. Vicino a tutti questi isolotti è alta la presenza di coralli rossi e grotte, per cui la zona è molto frequentata anche dagli appassionati di immersioni.
C'è inoltre sempre vento, quindi per surf o per imparare ad andare in barca a vela, è il posto ideale.
Nonostante ci siano imbarcazioni vicino a riva, gli accessi dei mezzi motorizzati e non, segnalati dalle boe, c'è anche un'ampia area tutta per il nuoto libero e per i giochi in acqua.
I fondali sono bassi per parecchi metri da riva, per i bambini è perfetto.
Noi siamo venuti qui diverse volte anche verso le 17.00, gustandoci un po' di relax, il tramonto e poi la cena con impagabile vista sul mare.
Non sarà certo la spiaggia più pittoresca di Ibiza, ma c'è un'atmosfera bellissima.
Recensione Utenti
1 recensioni
Un saluto alla piu bella cala di Ibiza
Cala bellissima. L'immagine di cala Martina con la luna piena mi rimarrà nel cuore tutto l'inverno.
Ciao Claudio, ciao pepe, al prossimo anno.
Altri contenuti interessanti su QSpiagge