Cala Mastella di Ibiza

 
4.0
 
0.0 (0)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Cala Mastella di Ibiza
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
  • Spiaggia attrezzata
  • Spiaggia per snorkeling
La Spiaggia Cala Mastella di Ibiza è situata a circa 5 chilometri da Sant Carles de Peralta, tra Punta d'en Ribes ed es Caló Roig, non lontano da Can Jordi. Si tratta di una suggestiva spiaggetta di soffice sabbia chiara, caratterizzata da uno litorale lungo circa 50 metri incastonato all'interno di una pittoresca insenatura, stretta e rettangolae, delimitata da scogliere rocciose ripide e ricoperte di pini. La spiaggia è tutta circondata da frondose pinete, mentre alle spalle presenta lo sbocco del torrente Socarrat, d'estate quasi sempre in secca, e ancora più indietro una zona paludosa con giunchi e canne. Il mare è bellissimo, turchese, cristallino e trasparente, con fondali bassi e sabbiosi, ideale per nuotare, fare il bagno e praticare lo snorkeling. Raggiungere Cala Mastella è semplice seguendo le indicazioni; nei dintorni c'è poi un parcheggio gratuito in cui si può lasciare l'auto e l'ultimo tratto va fatto a piedi lungo un sentiero in cattive condizioni. La spiaggia è attrezzata e sulla parte destra dell'arenile parte un sentiero che conduce anche ad un buon ristorante.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
4.0
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
2.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

MERAVIGLIOSA

Credo sia una delle spiagge più piccole di tutta l'isola, se non la più piccola in assoluto! Però il contesto in cui è inserita è meraviglioso, la classica deliziosa caletta selvaggia ed incontaminata. Pure il chiosco con ristorante annesso che c'è a ridosso del litorale è carino e non rovina il conteso, oltre ad essere di conforto e ristoro! La cosa piacevole, al di là dell'aspetto naturalistico di questa cala, è proprio la complicità che si viene a creare tra turisti il giorno in cui si decide di trascorrere qui la giornata: si è in pochi, perchè quello è lo spazio.... e alla fine ci si ritrova tutti seduti a chiacchierare sorseggiando una birra! Le cose si "movimentano" un pochino solo quando giunge a riva qualche turista dalla sua imbarcazione/yatch/gommone.
Parlando della spiaggia, si caratterizza per una meravigliosa atmosfera bohemien, ha un minuscolo litorale di sabbia (poca) ed è completamente circondata da scogliere ricoperte di profumati pini marittimi. Da un lato (sinistro) ci sono alcune casette dei pescatori ed un piccolo molo, dall'altro il chiosco con alle spalle il ristorante, diventato famoso perchè dicono vi ami mangiare il pesce il reale di Spagna. Il via vai durante il giorno lo sia ha soprattutto di barche e yatch (non certo di auto!!!), che talvolta sono anche fastidiose, ma pazienza..
Il mare è stupendo, ha mille sfumature di colori in base alla luce del giorno, è trasparentissimo e cristallino, le scogliere alle estremità sono luogo di convivenza di un sacco di flora e fauna marina, lo snorkeling è una goduria. Bisogna solo fare attenzione quando si entra in acqua, è pieno di rocce (piatte). Io ad esempio ero l'unico quel giorno a non avere le scarpette... Comunque basta sollo fare un po' di attenzione, soprattutto uscendo dal mare.
Arrivare a cala Mastella è abbastanza semplice, basta superare il paese di San Carlos, poi si trovano le indicazioni.
CONSIGLIO: arrivare il più presto possibile, altrimenti tocca cambiare meta... (ed è inutile che dica che anche lo spazio per le auto è ridotto all'osso).

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.