Cala Pada di Ibiza
Opinione di QSpiagge
Abbastanza delusi
Non sarebbe male questa caletta se non fosse talmente turistica sotto ogni punto di vista...
Comunque per chi cerca in una spiaggia un po' di tutto, questo è senz'altro il posto giusto (e poi bagni, docce, bar..).
Si trova praticamente tra Santa Eulalia e Es cana, in un contesto che sarebbe pure delizioso se.. non ci fosse la gente ed un enorme Resort proprio alle spalle!!!! La spiaggia non è molto grande e soprattutto è molto stretta. La maggior parte dei turisti sono i clienti del villaggio/albergo e quando ci siamo andati noi c'erano un sacco di famiglie con bambini. Nonostante l'arenile sia abbastanza piccolo, sopra ci si trova di tutto: ombrelloni, sdrai, lettini, canoe, pedalò, parasailing, due scuole di sub e windsurf, vele eccetera.
Gli unici posti dove un attimo "respirare" e stare in tranquillità sono i due bei ristorantini alle spalle della spiaggia, che hanno delle piacevolissime terrazze sul mare.
Per quanto riguarda il mare.. noi siamo rimasti sinceramente delusi perchè quel giorno (fine luglio dell'anno scorso) c'erano alghe un po' dappertutto.. e i fondali erano troppo bassi per i nostri gusti.. Di positivo invece il fatto che la barriera corallina protegga per bene tutta la baia, quindi l'acqua è quasi sempre calma.
Per chi non avesse l'auto, ricordo benissimo che la fermata dei bus si trova a neanche un paio di chilometri dalla spiaggia.
Recensione Utenti
Altri contenuti interessanti su QSpiagge