Cala Pada di Ibiza

 
3.8
 
0.0 (0)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
cala pada ibiza.jpg
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
La Spiaggia Cala Pada di Ibiza è situata a circa 3 chilometri da Santa Eulària des Riu, tra es Niu Blau-s'Estanyol e en Marcús-Cala s'Argamassa. Si tratta di una bella spiaggia tranquilla di sabbia dorata, caratterizzata da uno stretto litorale lungo circa 200 metri incastonato all'interno di un'ampia baia, orlato da una profumata pineta e da diverse strutture turistiche. La spiaggia è separata in due da un molo e presenta margini rocciosi alle due estremità, ove spesso locali e turisti praticano lo snorkeling. Il mare è molto bello, turchese, cristallino e trasparente, con fondali digradanti e sabbiosi, ideale per nuotare e fare il bagno. Raggiungere Cala Pada è semplice seguendo le indicazioni; nei dintorni c'è poi un parcheggio gratuito in cui si può lasciare l'auto. Può anche essere raggiunta con i mezzi pubblici. La spiaggia è ben attrezzata ed offre anche la possibilità di praticare qualche sport acquatico.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
3.8
Mare 
 
3.0
Spiaggia 
 
3.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Abbastanza delusi

Non sarebbe male questa caletta se non fosse talmente turistica sotto ogni punto di vista...
Comunque per chi cerca in una spiaggia un po' di tutto, questo è senz'altro il posto giusto (e poi bagni, docce, bar..).
Si trova praticamente tra Santa Eulalia e Es cana, in un contesto che sarebbe pure delizioso se.. non ci fosse la gente ed un enorme Resort proprio alle spalle!!!! La spiaggia non è molto grande e soprattutto è molto stretta. La maggior parte dei turisti sono i clienti del villaggio/albergo e quando ci siamo andati noi c'erano un sacco di famiglie con bambini. Nonostante l'arenile sia abbastanza piccolo, sopra ci si trova di tutto: ombrelloni, sdrai, lettini, canoe, pedalò, parasailing, due scuole di sub e windsurf, vele eccetera.
Gli unici posti dove un attimo "respirare" e stare in tranquillità sono i due bei ristorantini alle spalle della spiaggia, che hanno delle piacevolissime terrazze sul mare.
Per quanto riguarda il mare.. noi siamo rimasti sinceramente delusi perchè quel giorno (fine luglio dell'anno scorso) c'erano alghe un po' dappertutto.. e i fondali erano troppo bassi per i nostri gusti.. Di positivo invece il fatto che la barriera corallina protegga per bene tutta la baia, quindi l'acqua è quasi sempre calma.
Per chi non avesse l'auto, ricordo benissimo che la fermata dei bus si trova a neanche un paio di chilometri dalla spiaggia.

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.