Cala Saladeta di Ibiza

 
4.3
 
0.0 (0)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
cala saladeta ibiza.jpg
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
La Spiaggia Cala Saladeta di Ibiza è situata a circa 4 chilometri da Sant'Antonio di Portmany, tra sa Foradada e Cala Salada, non lontano da Sa Galera. Si tratta di un'incantevole spiaggetta tranquilla di sabbia dorata a grani medi, caratterizzata da un litorale di circa 40 metri circondato da una rigogliosa pineta ed incastonato in un'ampia insenatura ad U, che al suo interno accoglie anche la spiaggia Cala Salada. Le spiagge sono collegate tra loro da un sentiero costiero che regala anche splendidi scorci panoramici su questo intorno naturale. Dall'arenile è inoltre possibile ammirare al largo l'isola Conillera, che è l'isolotto più grande di Ibiza ed è visitabile. Il mare è bellissimo, turchese, cristallino e trasparente, con fondali digradanti e sabbiosi, ideale per nuotare e fare il bagno. Raggiungere Cala Saladeta è semplice seguendo le indicazioni, con l'ultimo tratto piuttosto ripido e ricco di curve; nei dintorni c'è poi un parcheggio gratuito in cui si può lasciare l'auto.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

Da anni non mi emozionavo così

Nonostante i tanti anni ad Ibiza in vacanza, cala Saladeta l'ho scoperta solo l'anno scorso e non so darmi pace perchè a mio modesto parere è una delle spiaggette più belle in assoluto dell'isola!!!!! E pensare che una tappa alla vicina cala Salada l'avevo fatta qualche anno fa, ma non so perchè non mi sono deciso a curiosare nei dintorni.
E' molto vicina a S.Antonio e bisogna seguire per Cala Gracioneta, poi girare quando indicano Punta Galera e di lì a poco si troverà il cartello per cala Salada. La strada è parecchio ripida e alla fine sin può lasciare la macchina ai bordi della strada senza problemi (multe insomma..).
Da cala Salada per andare a cala Saladeta ci vuole non molto, anche se bisogna stare attenti perchè si deve camminare tra e sopra le rocce, non è agevolissimo ecco. Prima di arrivare abbiamo incontrato un po' di via vai di gente che come noi andava a Saladeta, ma anche di altri che si fermavano nelle calette solitarie che ci sono tra le due spiagge.
Una volta arrivati, Cala Saladeta è un piccolo paradiso, una spiaggetta di neanche trenta metri con sabbia chiara e mare SPETTACOLARE, turchese, blu e verde a seconda della profondità dell'acqua. Ci sono solo delle rimesse di pescatori, poi tutto è praticamente incontaminato. L'acqua è stupenda anche sotto, è piena di pesci! L'unico difetto forse è che... è salatissima, una roba pazzesca.
Ci siamo andati che era il 2 luglio, lo ricordo ancora, e poi siamo ritornati l'11 e.. ahimè c'era già il triplo della gente.. Quindi se in alta stagione, a Saladeta meglio arrivare di mattina, perchè poi la vedo dura stendere l'asciugamano...
Concludo con un appunto: è una vergogna che le barche si avvicinino così tanto alla riva...

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.