Pou d'es Lleò di Ibiza

 
3.3
 
0.0 (0)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Pou d'es Lleò di Ibiza
Tipo di spiaggia
Mista
Indicazioni
Spiaggia per snorkeling
La Spiaggia Pou d'es Lleò di Ibiza, nota anche come Canal d'en Martì, è situata a circa 5 chilometri da Sant Carles de Peralta, tra Punta d'en Valls e Punta Verda, non lontano da Es Figueral. Si tratta di una caletta di circa 30 metri di sabbia chiara mista a ghiaia, incastonata all'interno di un'insenatura rettangolare delimitata da scogliere ricoperte di vegetazione. La spiaggia, che offre al largo la vista della bella Isola di Taramago, è spesso battuta da forti venti nella stagione estiva. Il mare è molto bello, azzurro, cristallino e trasparente, con fondali bassi e di sabbia alternata a rocce con alghe, ideale per fare il bagno e snorkeling. Raggiungere Pou d'es Lleò è semplice seguendo le indicazioni; nelle vicinanze vi è poi un parcheggio gratuito in cui lasciare l'auto.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
3.3
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
2.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

Rilassante ma piccolina..

A Ibiza pare che tutti la conoscano come Canal d'en Marti. Quando chiedevamo di Pou d'es Lleò ci guardavano come una specie di marziani... Comunque da San Carlos le indicazioni sono buone e non è difficile arrivarci. Si trova nel comune di Santa Eulalia, a circa una trentina di chilometri da Ibiza, non ci si impiega molto e la strada è buona. Però sinceramente non ne vale la pena..
Appena si arriva poi, si resta parecchio delusi, è una spiaggia che non ti invita a rimanere... anche se alla fine siamo stati contenti di esserci impuntati e di aver qui trascorso mezza giornata. Ai primi di luglio c'erano solo tre persone. La strada che arriva proprio davanti alla spiaggia è in discesa e lì si può parcheggiare - volendo lo si può fare anche lungo il ciglio della strada, che è tutta orlata di pini marittimi.
La spiaggia è davvero piccola.. 6-7 ombrelloni impagliati spelacchiati in tutto e poca sabbia, il suolo è molto duro e ci sono diverse pietre all'ingresso in acqua. Non è accogliente dicevo perchè sembra solo per pescatori: arrivi e in mare ci sono, A POCHI METRI da riva, un sacco di piccole imbarcazioni e gommoni a motore.. Ti senti un intruso. L'acqua è molto calma e trasparente, grazie a dove è incastonata la caletta, cioè in fondo ad una lunga e stretta insenatura ad U (credo sia per questo che si chiami canale di Marti). La spiaggia è delimitata sulla sinistra da scogliere rocciose, alla cui base si trovano diverse casette di pescatori con gli scivoli in cemento per l'ingresso in acqua; sulla destra, da un bel tratto di scogliera in arenaria rossa, molto suggestiva, seguita ancora da diverse casette per le barche.
Per colpa dei gommoni e barche in acqua, nuotare non è affatto piacevole, invece alle estremità lo snorkeling è abbastanza divertente. A ridosso della spiaggia non c'è nulla, a parte il baracchino dove noleggi i lettini. Consiglio di arrivare con acqua e qualche panino da mangiare.
Se si è in quattro gatti, la spiaggia resta un ricordo piacevole e il relax è assicurato, altrimenti la sconsiglierei.

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.