S'Illa des Bosch di Ibiza

S'Illa des Bosch di Ibiza

 
4.3
 
0.0 (0)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia S'Illa des Bosch di Ibiza.jpg
Tipo di spiaggia
Mista
La Spiaggia S'Illa des Bosch di Ibiza è situata a circa 3,5 chilometri da Sant Miquel de Balansat, tra Cala des Moltons e Punta de sa Ferradura. Si tratta di una bella spiaggia incontaminata e solitaria di sabbia dorata e ghiaino su un fondo piuttosto duro, caratterizzata da un ampio litorale che però non supera gli 80 metri di lunghezza, incastonato tra due aspre falesie verticali punteggiate di pini marittimi. Sulla sommità della scogliera sinistra sorge una lussuosa villa con piscina, mentre l'altra scogliera che delimita la spiaggia è completamente selvaggia. Sull'arenile in alta stagione c'è sempre un chioschetto che offre anche la possibilità di noleggiare qualche lettino. Il mare è molto bello, turchese, cristallino e trasparente, con fondali digradanti e per lo più sabbiosi, ideale per fare il bagno e nuotare. Raggiungere S'Illa des Bosch è semplice seguendo le indicazioni, con gli utimi 1500 metri da farsi su una stradina in cattive condizioni e con un dislivello abbastanza ripido; nelle vicinanze si trova poi un parcheggio in cui poter lasciare l'auto.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Ricordo bellissimo luglio 2018

Premetto che sulle indicazioni c'è scritto Es Pas de s'Illa (non Es calò, ma tanti la chiamano anche es calò..).
Diciamo che non è posto per tutti.. Arrivarci è abbastanza impegnativo perchè se vai ad istinto guardando la costa ti ritrovi da tutta un'altra parte. Ad esempio noi abbiamo sbagliato la strada tre volte (e perso un sacco di tempo, un nervoso..) perchè continuavamo a prendere quella per cala Molton, che è praticamente attaccata, ma invece, attenzione attenzione, l'accesso è a questa spiaggia è differente proprio del tutto. Ora non ricordo benissimo, comunque bisogna prendere la strada che va verso il porto di Sant Miquel De Balansa e al secondo o terzo svincolo a sinistra c'è una strada che va verso una pineta. Si va avanti per un bel po' finchè l'asfalto lascia il posto allo sterrato. Senza demordere, andando piano si troverà proprio il cartello con scritto Es Pas de s'Illa e si gira a sinistra.
La spiaggia è incantevole anche se piuttosto piccolina.. credo non arrivi neanche ai 100 metri. Ma è un posto pazzesco in quanto unico per conformazione.
Praticamente è una striscia di sabbia che ricorda (in miniatura) Playa de ses Illetes di Formentera, cioè hai l'acqua sia davanti che dietro di te. E questa striscia sabbiosa fa come da collegamento, come una specie di ponte naturale, tra la scogliera rocciosa della costa ed una piccola isola ricoperta di alberi che è di proprietà privata.
Che poi, ora che ci ragiono, "Es pas de s'Illa de bosc" suona più o meno come "il passaggio all'isola col bosco" (chiedo perdono se ho detto una eresia!).
C'è pochissima gente (ti credo..!) e la vista è bellissima: si hanno scorci sia sul porto di Sant Miquel che sul particolare isolotto di Murada (quello della foto per capirci).
Inoltre, cosa che ci ha sorpreso, sul posto si trova anche un bel chiringuito.
Consiglio di cuore di provare a trascorrere una giornata qui, si avrà un ricordo indelebile e "insolito" della vacanza ibizenca.

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.