Spiaggia Santa Eularia di Ibiza
Opinione di QSpiagge
Consigliata!
E' la spiaggia urbana della città di Santa Eulalia, quindi il fascino naturalistico è quello che è..., ma a me è sempre piaciuta molto e c'è una bella atmosfera. Arrivarci è semplicissimo e siccome dista solo una decina di chilometri da Ibiza, consiglio quasi quasi il bus, dato che in auto poi è un po' difficile trovare parcheggi gratuiti (e molti dei parcheggi BLU vanno ad ore.. quindi diventa proprio una gran rottura di scatole), se non molto lontano.
Una volta arrivati, consiglio di andare al mare passando a piedi dalle parti del City Hall, perchè è dove si trovano sempre bancarelle e banchetti molto graziosi.
Il mare è bello che non te lo aspetti e molto trasparente. La spiaggia è di sabbia morbida e lo spazio libero è davvero tanto; peccato solo che l'arenile sia abbastanza strettino. E' sempre presente anche un bagnino sulla sua torretta!
Alle spalle della spiaggia c'è ovviamente il paese col lungomare, tra l'altro bellissimo, quindi locali, localini, bar, negozi, ristoranti e chi più ne ha più ne metta. Grazie poi alla vicinanza col porto turistico, gli sport acquatici si sprecano e sinceramente è il posto in tutta Ibiza dove ho trovato più sport acquatici in assoluto.
Ogni volta che vado in vacanza ad Ibiza (l'estate scorsa è stata la quinta) S.Eulalia non me la perdo mai.. e l'aperitivo delle 19:00 è sacro!
Recensione Utenti
Altri contenuti interessanti su QSpiagge