Cala Comptessa di Maiorca
Opinione di QSpiagge
Bella, bella, bella
Una caletta davvero deliziosa, dal bell'arenile di sabbia chiara lungo circa un centinaio di metri, tutto orlato da rocce e con alle spalle tanti pini marittimi profumati.
Si trova nell'area di Calvia, vicino ad Illetas.
A mio modesto parere questa è una delle spiagge più belle vicino a Palma, soprattutto perchè offre una vista spettacolare durante la camminata a piedi che porta all'arenile. L'ho sempre trovata tra l'altro molto pulita.
Il mare è bellissimo, turchese e trasparente, con bei fondali sabbiosi.
Volendo, ma bisogna essere esperti nuotatori, si può raggiungere un bell'isolotto al largo (ma occhio alle barche!).
Come qualsiasi altra spiaggia di Maiorca, in alta stagione l'acqua è nettamente migliore al mattino.
Cala Comptessa è accessibile da una breve strada che ha una certa pendenza e che poi ad un certo punto si allarga e porta ad un piccolo parcheggio, dove ci staranno una cinquantina di macchine, non di più.
Recensione Utenti
2 recensioni
Bella caletta tra la pineta
Davvero una bella caletta tra la pineta. Parcheggio comodo e gratuito la domenica. Bar sulla spiaggia, servizio di noleggio lettini.
La Comptessa
Molto bella, sabbia fine. Al mattino fino alle 11.00 è vivibile, nel pomeriggio è affollatissima e una parte della spiaggia intorno alle 15.00 rimane all'ombra (però è positivo in quanto si può andare senmza ombrellone). Di fronte c'è un isolotto che si può raggiungere a nuoto e c'è una piccolissima spiaggetta.
Ci sono le docce, c'è anche un bar ma è carissimo.
Si raggiunge con il bus che va a Illetes che si ferma a circa 300 metri. È possibile anche prendere taxi, che dal porto costa circa 18 euro.
Nel complesso mi è piaciuta e consiglio di portarsi bibite e pranzo al sacco!!!
Altri contenuti interessanti su QSpiagge