Cala Gat di Maiorca
Opinione di QSpiagge
Mare stupendo
Che bei ricordi che ho di questa spiaggetta.. Avevamo prenotato la vacanza l'estate scorsa un po' all'ultimo momento e siamo finiti proprio al Cala Gat Hotel (albergo super consigliabile per posizione e cortesia del personale).
Pur essendo nella zona di Cala Ratjada, molto rinomata e tanto frequentata, la spiaggia e il contesto attorno sono molto tranquilli.
E' una specie di piccolo paradiso, come lo è del resto secondo me tutta la zona di Punta Capdepera. Il mare poi.. è bellissimo, qualcosa di indimenticabile..
La spiaggia perde un po' del suo fascino solo nelle ore di punta, ma nelle prime ore del mattino e dopo le 4:00 del pomeriggio, una meraviglia.
Una volta arrivati si trova l'essenziale, cioè un bar/chiosco dove comprare bevande e/o qualche delizioso bocadillos, e lettini a nolo (tra l'altro dal prezzo onestissimo, 3 euro per tutta la giornata).
L'arenile è tutto sabbioso ed è molto piccolo, sarà lungo una quarantina di metri ed è completamente circondato da una fitta e verde pineta (da una scala si arriva ad una strada che porta alla pineta) e da rocce e scogli.
Ad una estremità c'è anche una bella grotta, sempre molto ambita: il primo che arriva ci si piazza e passa la giornata in una specie di quasi privacy!
Anche la vista che si gode dalla spiaggia è molto suggestiva, al tramonto poi è ancora più bella..
Se siete dalle parti nord est del versante dell'isola, consiglio assolutamente una tappa qui a cala Gat.
Recensione Utenti
Altri contenuti interessanti su QSpiagge