Cala Gran di Maiorca
Opinione di QSpiagge
Troppo affollata, parcheggio scarso
In questa caletta ci siamo venuti un paio di volte in quanto alloggiavamo in una struttura vicina (eravamo al Gavimar Hotel Cala Gran; per chi fosse interessato dico che è un buon resort, semplice ma che offre diversi confort ed in cui si mangia anche bene).
Qua siamo proprio nel cuore di cala D'Or, sulla costa sud orientale di Maiorca. Come dice il nome, questa è la più grande tra le graziose calette di cala D'Or, ma specifico che la parola GRAN è forse un pochino esagerata!!! Infatti la spiaggia è comunque davvero molto piccola, non sarà larga neanche 40 metri, però almeno è abbastanza profonda. E' tutta di sabbia, molto bella e tanto soffice ed il mare l'abbiamo sempre trovato bellissimo, ha tutte le sfumature del turchese. Peccato solo che un giorno l'acqua fosse piena di meduse.. ma insomma, sono cose che capitano.
La spiaggia è poi tutta orlata da tantissimo verde, che rende tutta la location più affascinante.
C'è tanto spazio libero sull'arenile, ma anche un'area con lettini ed ombrelloni di paglia.
C'è poi sempre un bagnino e io dico meno male, perchè cala Gran è sempre sovraffollata, un pomeriggio non vedevi quasi la sabbia da quanta gente c'era, una cosa pazzesca.. Infatti per questo motivo forse non mi sento molto di consigliarla, c'è davvero TROPPA gente (parlo di fine luglio).
Tra l'altro noi vi arrivavamo in due minuti a piedi dall'hotel, ma chi arrivava da fuori, credetemi.. tra poco parcheggiava sugli alberi. Infatti il parcheggio che c'è (si parcheggia nella varie vie vicine) è davvero insufficiente e diventa un grosso problema.
Per che volesse spezzare un po' il pomeriggio, vicino alla spiaggia c'è il bel Cala D'or Centre e, sempre raggiungibile a piedi in pochi minuti, una bella piazza piena di ristoranti, negozi, e graziose caffetterie.
Recensione Utenti
1 recensioni
Molto carina
La spiaggia è la più grande di Cala d'Or, con un mare bellissimo e diversi bar e ristoranti.
Sempre abbastanza piena devo dire, ma c'è anche una passeggiata sugli scogli.
Ci siamo stati a Giugno ed è un mese perfetto.
Consiglio di fare una visita a Cala Esmeralda, più piccola ma il mare è di un colore verde meraviglioso.
Però si deve andare di mattina sul presto.
Altri contenuti interessanti su QSpiagge