Cala Llombards di Maiorca

 
4.8
 
0.0 (0)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Cala Llombards di Maiorca
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
La Spiaggia Cala Llombards di Maiorca è situata a circa 6 chilometri da Santanyí, nei pressi del villaggio omonimo. Si tratta di un'incantevole spiaggetta di soffice sabbia chiara, caratterizzata da un litorale profondo e lungo circa 60 metri, incastonato all'interno di una pittoresca insenatura delimitata da alte scogliere molto ripide ricoperte di pini marittimi. Alle spalle della spiaggia si trova una fitta e profumata pineta e, sul margine sinistro, diversi e caratteristici capanni artigianali dei pescatori locali. Dalla spiaggia si gode inoltre di una bella vista sul celebre es Pontàs, roccia erosa dalle onde simile ad un ponte sommerso. Il mare è bellissimo, di un turchese intenso, cristallino e trasparente, con fondali digradanti e sabbiosi, ideale per fare il bagno e nuotare. Raggiungere Cala Llombards è semplice seguendo le indicazioni, lasciando poi l'auto in un parcheggio nelle vicinanze. Da Cala Llombards si possono inoltre intraprendere interessanti escursioni verso paesi e luoghi dei dintorni, come quella che porta a Cala des Moro su di un sentiero non segnalato fra ripide scogliere.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
4.8
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Bellissima

La consiglio vivamente! Cala Llombards è una bellissima spiaggia di sabbia chiara e morbida dalle parti di Santanyí, accederci è davvero facile e si hanno inoltre diversi servizi e comfort. Si trova praticamente all'interno dell'urbanizzazione cui ha dato il nome (non credo sia il viceversa.. :-) dove si trovano numerose e graziose abitazioni monofamiliari abitate per lo più dalla gente locale che ci passa le vacanze estive.
E' ben segnalata, come ben indicato è il parcheggio, che è tra l'altro veramente comodo.
L'arenile è bellissimo ed i colori che contrastano l'uno con l'altro sono incantevoli: il bianco della sabbia, il turchese del mare, l'azzurro del cielo ed il verde della macchia e pini marittimi retrostanti...
La spiaggia non è molto larga, ma è parecchio profonda ed offre una vista su tutta l'insenatura davvero suggestiva.
Ai lati solo scogliera di media altezza diciamo, con rocce piatte e "a strati" in vari punti, così tanta gente si piazza là a prendere il sole, oppure a fare tuffi direttamente in mare; c'è un punto in particolare dova gli isolani amano tuffarsi ed è molto divertente.
A rendere lo scorcio ancora più grazioso, alcune casette dei pescatori ad una estremità.
Tutta la baia è abbastanza profonda, così il mare è quasi sempre bello calmo. Acqua pulitissima, fondali di sabbia chiara e digradanti..
Peccato per la tanta gente, altrimenti cala Llombards sarebbe davvero un piccolo eden..
PS: la spiaggia è in parte completamente libera, in parte attrezzata con ombrelloni di paglia.

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.