Cala Millor di Maiorca
Opinione di QSpiagge
Spiaggia di quasi 2 km. Relax e comodità
Tutta la zona di Cala Millor, che si trova nella parte orientale dell'isola, è molto tranquilla e la località turistica è sorta tanto tempo fa proprio per la presenza di questa stupenda spiaggia, lunga quasi due chilometri e di sabbia soffice e dorata. Il resto del litorale alterna caverne a faraglioni di media altezza.
Anche il mare per bellezza non è da meno e la cosa più bella è il fatto che la spiaggia si trovi all'interno di una baia molto protetta dai venti, così l'acqua è sempre calma e dalle magnifiche trasparenze.
Ovviamente si tratta di una località turistica molto rinomata ed è tanto frequentata, anche infrasettimanalmente. Non parliamo poi ad agosto....
In tutta questa parte dell'isola ho notato che ci sono per la maggior parte turisti inglesi, che a volte esagerano un poco... Ma resta tutto nei limiti.
Inutile dire che si hanno a disposizione tutti i tipi di servizi, oltre a tanti parcheggi dove lasciare l'auto in comodità.
Tra ristoranti e bar e localini c'è l'imbarazzo della scelta. Poi è possibile noleggiare lettini e ombrellone, ma anche farsi spiaggia libera (quando si trova posto!!!). Ci sono inoltre punti sulla spiaggia dover fare sport acquatici. Insomma: di certo non ci si annoia.
Bellissimo anche il lungomare punteggiato da alte palme, dove passeggiare ammirando il mare. E' tutto molto curato e creato per il turista.
Se vi piacciono i mercati, ogni venerdí c'é quello di Son Severa, altrimenti meritano una capatina i negozi di Arta e di Manacor.
Nelle vicinanze di Cala Mallor, dovesse essere un carnaio, consiglio di andare a Cala Bona, è molto pittoresca e vicino al porto ci sono dei ristoranti di pesce davvero ottimi.
Recensione Utenti
Non la consiglio
Sporchi sia la spiaggia che il mare, pieno di plastica. Servizi nella media, così come il cibo.
Non la consiglio affatto.
Non ne vale la pena
Spiaggione infinito con corpi al sole allo stato brado ovunque.
Sì, molto grande e ben servita, ma Maiorca non è questa. C'è molto meglio in giro nella stessa zona a 10 minuti di macchina.
Sconsiglio vivamente.
Insomma..
Tra le bellissime spiagge di Mallorca, questa non è sicuramente tra le migliori. Non che sia brutta, ma niente di speciale. Piena zeppa di inglesi, è abbastanza lunga e sabbiosa.
Cala Millor, la migliore
Tutti i commenti positivi sono condivisibili. Vado a Cala Millor ormai da sei anni e mi sono sempre trovato benissimo, alberghi bellissimi a prezzi abbordabili, spiaggia favolosa e soprattutto libera con ombrelloni arretrati, acqua pulita e buoni servizi. Completa il quadro un'isola pedonale con relativa pista ciclabile che conduce a Cala Bona.
Turisti a maggioranza tedesca che, si badi bene, non è affatto limitante come alcuni italiani sostengono: tutti gli alberghi offrono ormai una cucina internazionale che accontenta un po' tutti.
Altri contenuti interessanti su QSpiagge