Cala Barril di Minorca
Recensione Utenti
1 recensioni
Altra caletta incontaminata
A cala Barril ci siamo venuti dopo aver scoperto (il giorno prima) la bellissima cala en Calderer. In linea d'aria sono molto vicine e per arrivarci si fa praticamente lo stesso percorso. Come ho detto recensendo cala en Calderer, anche qui si potrebbe arrivarci in auto direttamente da Camí d'es Caló (c'è una stradina asfaltata ben visibile), ma c'è pieno di cartelli che indicano Proprietà Privata, così noi ci siamo arrivati a piedi dalla spiaggia di Binimel-là. Però, una volta alla spiaggia, ci siamo pentiti della scarpinata perchè c'erano 6-7 turisti e tre auto parcheggiate dietro alla spiaggia!!! Quindi potevamo farlo anche noi senza farci troppi problemi di "invadere" terreni privati!!!
Cala Barril si trova all'interno di un'area protetta ed è inserita in una location veramente unica.. La cosa che più colpisce appena arrivati è la bellissima isoletta che si staglia di poco al largo, sembrano le tre cime di Lavaredo semi emerse!
La vera delusione è forse proprio la spiaggia in sè, poco accogliente, selvaggia sì ma con quell'aria di posto desolatamente abbandonato..: sabbia pochissima, ovunque tronchi, sassi, ciottoli, pietre.. Con il solo asciugamano era dura stare comodi..
Comunque non ci siamo assolutamente pentiti di esserci venuti, anzi. Il mare meraviglioso ed il contesto solitario, incontaminato e silenzioso ripagano ampiamente.
Altri contenuti interessanti su QSpiagge