Cala Blanca di Minorca
Recensione Utenti
1 recensioni
Graziosa caletta a sud di Ciutadella
Un posto carino, atmosfera rilassata, niente di che ma ne ho comunque un ricordo piacevole. E' una caletta vicina all'agglomerato omonimo ed è molto curata e pulita, circondata da alberghi, ristoranti e verde e con una bella passeggiata che corre lungo tutto il quartiere. Come quasi tutte le calette di Minorca, anche questa è più lunga che larga, perchè da estremità a estremità per me non arriva neanche ai 50 metri, ma è parecchio profonda. Certo che mettersi in ultima linea a 150 metri dal mare, non è proprio il massimo......
La spiaggia ha una bella sabbia chiara e soffice e ci sono molti lettini e ombrelloni a noleggio. C'è pure un'ampia area per pic-nic tutta all'ombra poco prima di raggiungere la sabbia.
Anche il mare è bello, ha splendidi colori turchesi, fondali di sabbia bianca e acqua trasparente. Si sta davvero bene e a luglio, sarà stato un caso non lo so, ma non era particolarmente affollata. Tante ovviamente le famiglie con bambini.
Per fare anche qualcosa di diverso, o per spezzare la giornata, nelle vicinanze ci sono dei resti archeologici da visitare in una bella area verde. L'anno scorso poi c'erano alcuni cartelli che indicavano una futura apertura al pubblico di grotte sotterranee proprio lì vicino.
Insomma, se si è di passaggio, Cala Blanca è una tappa piacevole che mi sento anche di consigliare.
Altri contenuti interessanti su QSpiagge