Cala des Degollador di Minorca

Cala des Degollador di Minorca

 
3.3 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Cala des Degollador di Minorca
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
La Spiaggia Cala des Degollador di Minorca, nota anche col nome di sa Platja Gran, fa parte del litorale urbano di Ciutadella ed è situata tra Port de Ciutadella e Punta des Gegant, a soli 10 minuti a piedi dalla plaza del Ajuntament. Si tratta di una spiaggia lunga una trentina di metri, caratterizzata da un litorale di sabbia chiara con un fondo piuttoso duro, incastonato in una lunga insenatura rocciosa. Il mare ha fondali sabbiosi e digradanti, è limpido ed azzurro, ideale per nuotare e fare il bagno. La spiaggia non è attrezzata ed è mediamente frequentata sia da visitatori locali che dai turisti. Dall'arenile si può godere della suggestiva vista al largo dell'isolotto Illot de sa Galera. Per raggiungere Cala des Degollador è sufficiente seguire le tante indicazioni, lasciando poi l'auto nel parcheggio gratuito vicino al mare. Si può anche arrivare a piedi da plaza de Europa de Ciutadella, con una bellissima passeggiata fra le vie della città.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
3.3
Mare 
 
4.0  (1)
Spiaggia 
 
2.0  (1)
Pulizia 
 
4.0  (1)
Servizi 
 
3.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
3.3
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
2.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

C'è molto di meglio nelle vicinanze di Ciutadella

E' la classica spiaggia urbana e in questo caso direi bruttina. Noi ci siamo arrivati in macchina e dopo 10 minuti ce ne siamo andati via.. Non saprei proprio a chi consigliarla, forse a chi ha la casa nelle dirette vicinanze.. E' davvero una spiaggia anonima.
Noi ci siamo voluti andare perchè pensavamo fosse immensa (i locali la chiamano tutti Platja Gran ed è per questo che ci siamo convinti fosse una enorme distesa sabbiosa!!), invece ci siamo trovati davanti ad una caletta sabbiosa che a fatica arriverà ai trenta metri.
E' proprio nel cuore di una zona residenziale e vicino ci sono anche due grandi alberghi. Tutt'attorno sono stati fatti molti lavori, anche per l'abbattimento delle cosiddette barriere architettoniche, e il tutto rende la spiaggia e l'accesso ad essa sicuramente fruibile da parte di chiunque, ma allo stesso tempo poco bello esteticamente.
Rampe di accesso e scalinate si trovano in più punti.
Il mare ricordo che era discreto, era di un bel turchese e molto trasparente, nonostante i fondali bassi.
Sulla spiaggia non ci sono ombrelloni nè lettini, quindi bisogna portarsi un po' di tutto.
L'unica vera cosa che ricordo con piacere era la piacevole atmosfera rilassata che si respirava, non c'era molta gente, per lo più bambini con le loro famiglie.

Trovi utile questa opinione?