Cala en Blanes di Minorca

 
2.8 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Cala en Blanes di Minorca
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
Cala en Blanes di Minorca è situata a circa 4 chilometri da Ciutadella, tra Punta de Cala en Blanes e na Marí, nei pressi di Torre del Ram. E' la spiaggia che presenta le dimensioni maggiori della sinuosa costa nord di Ciutadella, caratterizzata da circa 3 chilometri di falesie basse e tagliate, ed è vicina anche alle località turistiche di Los Delfines, Cales Piques, Cala en Front e Cala en Brut. Si tratta di una deliziosa caletta lunga non più di 30 metri, caratterizzata da un litorale di sabbia chiara ampio oltre 40 metri ed incastonato in una pittoresca insentaura rocciosa. Il mare è azzurro e limpido, un pò torbido i primi 20 metri in quanto i fondali sabbiosi non superano i 30 centimetri; più lontano da riva le acque sono invece ideali per nuotare. La spiaggia, ben attrezzata e quasi sempre sovraffollata, è dominata alle spalle da stabilimenti turistici e da fitte palme, utilizzate spesso come zona pic-nic, mentre all'estremità destra da abitazioni residenziali. Raggiungerla è semplice seguendo le indicazioni e l'auto può essere lasciata nel parcheggio gratuito nei dintorni; la si può raggiungere comodamente anche con i mezzi pubblici.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
2.8
Mare 
 
2.0  (1)
Spiaggia 
 
2.0  (1)
Pulizia 
 
3.0  (1)
Servizi 
 
4.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
2.8
Mare 
 
2.0
Spiaggia 
 
2.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
4.0

Non ci piace

Cala en Blanes è la classica spiaggia molto turistica vicina ad un importante centro turistico, in questo caso Ciutadella, con "l'aggravante" di essere una cala, quindi molto piccola e non di ampio respiro. Per questo motivo non mi è mai particolarmente piaciuta, perchè è sempre troppo affollata, è sempre piena di gente e non si ha quindi la possibilità di apprezzarne a mio modesto parere nè il mare, nè il contesto naturalistico.
Il mare l'anno scorso una delusione totale: siccome i fondali sono bassissimi per molti metri da riva, l'acqua era di un torbido pazzesco.
Il piccolo arenile, che supera di poco i venti metri, è di sabbia ma non è particolarmente morbida perchè ce n'è poca..
Molto belle le alte palme che orlano la cala, un po' meno tutte le strutture turistiche a ridosso della baia, però sono inserite in modo discretamente armonioso perlomeno.
Per quanto riguarda gli ombrelloni, quelli a nolo sono tutti ammassati da un lato e abbastanza in posizione arretrata, quindi tutta una parte di spiaggia e le prime linee sono completamente libere, hanno fatto insomma una cosa intelligente. Dietro c'è pure un'area abbastanza ampia con ombra e abilitata per il pic-nic.
Poi in spiaggia ci sono 2 snack bar e c'è pure un ristorante vicino ad uno degli ingressi al mare.

Trovi utile questa opinione?