Cala Fustam di Minorca
Recensione Utenti
1 recensioni
Soli in due... paradiso
Altra perla di questo tratto di costa. Se Cala Trebalúger è un paradiso, ed oggettivamente è forse più bella, questa non è comunque da meno, anzi. Nella nostra vacanza dell'anno scorso abbiamo trascorso qui una giornata e in spiaggia eravamo completamente da soli io e mia moglie. Aggiungo che era la prima settimana di agosto! Onestamente è però faticoso arrivarci, perchè bisogna camminare per un'ora e mezza o giù di lì. Infatti si trova dopo Cala Trebalúger, il tragitto più o meno è lungo quanto quello che porta a Cala Trebalúger da Cala Mitjana. Comunque la passeggiata è piacevole, un po' meno al ritorno, perchè si è stanchi e cotti dal sole e dal sale!
Le uniche "visite" le abbiamo avute da qualche barca e da un gruppo di escursionisti a cavallo (non a caso c'è qualche ricordino di cavallo nella sabbia..).
La spiaggia non è molto grande ed è tutta di sabbia chiara e soffice. Attorno l'eden: basse scogliere rocciose ai lati ed alle spalle verdissima pineta profumata. Il mare commuove: è più bello che a Trebalúger grazie ai fondali che sono sia sabbiosi che rocciosi, conferendo colori meravigliosi coi riflessi del sole. Inoltre in questa cala alle estremità c'è pieno di pesci, uno spettacolo se si ha la maschera.
Inutile dire che bisogna portarsi di tutto nello zaino. Dell'ombrellone volendo si può fare a meno.
Una volta tornati, abbiamo scoperto che si può arrivarci anche dalla spiaggia di Binigaus, passando per Cala Escorxada, ma comunque non è che si cammini di meno, anzi, credo che il tragitto sia di qualcosina più lungo.
Comunque andateci se non avete bambini piccoli: queste spiagge rendono una vacanza speciale!
Altri contenuti interessanti su QSpiagge