Cala Galdana di Minorca
Recensione Utenti
Esperienza pessima
Agosto 2020
Esperienza pessima: spiaggia sovraffollate, acqua stagnante, puzza, originata, nella prospettiva migliore, dalla posidonia e da altre alghe in marcescenza, in quella peggiore dall'odore di fogna.
Le spiagge urbane di Minorca non reggono il confronto con tutte le altre bellissime.
Troppo turistica
La spiaggia alle 11.00 del mattino non presenta quasi piú spazio libero. Più adatta per famiglie con bambini a seguito, data la vicinanza con le innumerevoli strutture ricettive. Meglio arrivarci con lo scooter o soggiornare nelle vicinanze, data la difficoltà nel trovare parcheggi liberi da una certa ora in poi.
E' sempre bellissima anche se turistica
Ormai preferisco Cala Galdana a Cala Mitjana.. Il contesto sarà sicuramente meno suggestivo, ma anche la Galdana è splendida a livello di sabbia e mare e almeno è molto più ampia, così quando arrivi non ti senti soffocato dal carnaio di gente, come accada purtroppo a cala Mitjana.
Diciamo che cala Galdana è la classica spiaggia stupenda attorno alla quale hanno costruito un bel business turistico.
L'arenile è di sabbia chiara e morbida, sarà lungo anche 400 metri, è bagnato da un mare di una bellezza unica per la trasparenza delle acque. Peccato solo che i fondali siano forse un po' troppo bassi - per un bel po' l'acqua resta sotto alle ginocchia (di certo la cosa attira le famiglie con bimbi piccoli).
All'estremità destra della spiaggia "sfocia" l'Algendar, la gola più lunga di tutta Minorca. In effetti il contesto naturalistico sarebbe notevole, se no fosse per le tante strutture ricettive che hanno negli anni costruito dietro all'arenile.
Se si vuole andare a cala Galdana, si può proprio non portare nulla con sè (asciugamano a parte) perchè a c'è di tutto. Insomma: giornata di relax totale all'insegna del bel mare e della comodità.
Per quanto riguarda arrivarci, è facilissimo, le indicazioni sono a caratteri cubitali ed il parcheggio è molto ampio. Questo parcheggio si trova praticamente passato il ponte che collega le due sponde del fiume/ruscello.
Altri contenuti interessanti su QSpiagge