Cala Pous di Minorca
Recensione Utenti
1 recensioni
Bella escursione per una giornata diversa
Chiamarla spiaggia è un eufemismo... è un posto incredibile comunque e che lascia senza fiato. Mi sembra di sentire ancora il senso assoluto di libertà che ho provato arrivando qui, perchè selvaggia non è solo la cala, ma anche tutto il contesto che la circonda, e aggiungerei anche la strada per arrivarci.
Il posto è pazzesco, altissime scogliere rocciose avvolgono e proteggono questa insenatura dove all'estremità si trova questo minuscolo tratto di sabbia e sassi che non supera di certo i 5 metri, ma che sarà profondo una ventina. Una specie di biscia sinuosa che dal mare va un pochino nell'entroterra. Dall'alto è bellissima, una volta sulla "spiaggia" invece un po' meno, sembra un po' cupa e soprattutto l'ingresso in mare non è dei più agevoli, perchè sui fondali, molto molto bassi per parecchi metri, ci sono tanti scogli e rocce. Il mare è verde e blu e molto trasparente.
Più che una giornata al mare, quella a Cala Pous la consiglio come escursione, come una piccola avventura di mezza giornata, arricchita dalla presenza della vicina Punta Nati e del faro, bello e solitario e che funge anche da punto di riferimento.
L'auto consiglio assolutamente di lasciarla prima del cartello che indica il restringimento della strada, perchè poi è impossibile fare manovra (si dovrebbe tornare completamente in retromarcia).
A piedi basta partire dal faro di punta Nati e tenere la destra.
Altri contenuti interessanti su QSpiagge