Cala Pous di Minorca

 
2.8 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Cala Pous di Minorca
Tipo di spiaggia
rocciosa
Cala Pous di Minorca è situata tra Punta d'es Single e Punta Nati, a circa 8 chilometri da Ciutadella. Non è catalogata come spiaggia per cui non è vigilata, non ci sono servizi nè indicazioni per raggiungerla. Infatti le scogliere ripide e scoscese che la circondano la rendono quasi inaccessibile nonostante sia, assieme alla vicina Cala en Morts, l'unica cala ubicata nei pressi di Punta Nati. Si tratta di una spiaggia caratterizzata da un piccolissimo litorale di ciottoli e rocce lungo non più di 5 metri, situato in fondo ad una profonda insenatura ad V simile ad una gola per la sua larghezza ridotta. Il mare è molto bello, di una splendida trasparenza, cristallino ed ideale anche per gli appassionati di immersioni. Nei pressi di Cala Pous si trova Punta Nati ed il suggestivo faro omonimo, su di un promontorio che costituisce la parte più nord occidentale di Minorca; se si prosegue oltre, verso sud-ovest, si può arrivare fino a Cap Bajolí.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
2.8
Mare 
 
4.0  (1)
Spiaggia 
 
1.0  (1)
Pulizia 
 
5.0  (1)
Servizi 
 
1.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
2.8
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
1.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
1.0

Bella escursione per una giornata diversa

Chiamarla spiaggia è un eufemismo... è un posto incredibile comunque e che lascia senza fiato. Mi sembra di sentire ancora il senso assoluto di libertà che ho provato arrivando qui, perchè selvaggia non è solo la cala, ma anche tutto il contesto che la circonda, e aggiungerei anche la strada per arrivarci.
Il posto è pazzesco, altissime scogliere rocciose avvolgono e proteggono questa insenatura dove all'estremità si trova questo minuscolo tratto di sabbia e sassi che non supera di certo i 5 metri, ma che sarà profondo una ventina. Una specie di biscia sinuosa che dal mare va un pochino nell'entroterra. Dall'alto è bellissima, una volta sulla "spiaggia" invece un po' meno, sembra un po' cupa e soprattutto l'ingresso in mare non è dei più agevoli, perchè sui fondali, molto molto bassi per parecchi metri, ci sono tanti scogli e rocce. Il mare è verde e blu e molto trasparente.
Più che una giornata al mare, quella a Cala Pous la consiglio come escursione, come una piccola avventura di mezza giornata, arricchita dalla presenza della vicina Punta Nati e del faro, bello e solitario e che funge anche da punto di riferimento.
L'auto consiglio assolutamente di lasciarla prima del cartello che indica il restringimento della strada, perchè poi è impossibile fare manovra (si dovrebbe tornare completamente in retromarcia).
A piedi basta partire dal faro di punta Nati e tenere la destra.

Trovi utile questa opinione?