Cala Tirant di Minorca
Recensione Utenti
2 recensioni
Imperdibile
Imperdibile, più bella di quanto si potesse rilevare dalle recensioni.
Comodissimo l'accesso, si scende dall'alto in 3-4 minuti con percorso minimo.
Spiaggia non molto frequentata, molto ampia in larghezza e di buona profondità.
L'acqua é assolutamente trasparente anche grazie alla grana della sabbia che non é finissima (comunque molto gradevole).
Il fondale degrada molto dolcemente, inconsueto per Minorca, quindi si entra per qualche decina di metri con l'acqua poco sopra le ginocchia.
Nei nostri 15 giorni a Minorca siamo ritornati solo qui e a Cala Pregonda, questo per capire quanto bella é.
Il 2 ai servizi é perché non ve ne sono proprio.
..comunque imperdibile
Questa è un'altra bellissima spiaggia dalle parti di Es Mercadal.. A Minorca la chiamano Arenal de Tirant, ed ha anche più senso visto che è una spiaggia di sabbia molto lunga e anche abbastanza ampia.
A livello scenografico è semplicemente stupenda, una lunga striscia di 600 metri di sabbia dorata orlata da delle dune e con un mare meraviglioso, con sfumature che vanno dall'azzurro allo smeraldo e con l'acqua di una trasparenza unica. Sembra il classico posto selvaggio e incontaminato, e a dire il vero un po' questo fascino ce l'ha, ma si trova vicinissima a Playa de Fornells (nella badia de tirant), che è urbanizzatissima, molto affollata, ristoranti, negozi, bar, supermercato... Quindi insomma si può anche immaginare quanta gente venga in questa spiaggia a passare la giornata. Comunque, non in alta stagione, si sta molto bene, l'arenile è ampio per tutti!
Noi la macchina la parcheggiavamo sempre dalle parti dell'Hotel Carema e poi a piedi venivamo in spiaggia (c'è anche una comoda scala in legno che ti fa scendere).
Aggiungo che c'è anche un servizio di vigilanza e che la spiaggia è pure bandiera blu.
Unico consiglio che mi sento di dare: prima di decidere di trascorrere la giornata qui, è bene guardare con attenzione come gira il vento quel giorno, perchè se arriva (come spesso accade) bello forte da nord... purtroppo il mare diventa molto ondoso e quindi meno godibile per chi, come noi, non pratica il surf!!!
Altri contenuti interessanti su QSpiagge