Playa de Cavalleria di Minorca
Recensione Utenti
2 recensioni
Bella, selvaggia
Bella come l'aspettavamo.
Non proprio facile da raggiungere, c'é un po' di cammino da fare dal parcheggio lungo il Cammino dei Cavalli, ma quando si arriva ci si immerge nella piena atmosfera di una spiaggia vergine e selvaggia. Le tonalità rossastre della sabbia conferiscono un carattere distintivo a questo bel scenario.
Abbiamo trovato la spiaggia senza alcun ritocco, come un posto vergine deve essere, nel caso specifico quindi con un po' di materiale vario (pezzi di legno ad esempio) portati nei giorni precedenti dal mare e dalle onde.
Voto basso ai servizi, naturalmente, perché non ce ne sono.
Da non perdere.
Consigliata in bassa stagione
E' una spiaggia tanto nominata e tanto fotografata, oltre che ben indicata e segnalata. E' bella sì, ma sinceramente a noi ha deluso.. Non vorrei che fosse così rinomata solo per il fatto di avere la sabbia rossastra, caratteristica credo unica nell'isola e che condivide solo con cala Pregonda.
Poi Minorca ci aveva abituato a vere avventure e scarpinate e guida tra mezzi "crateri" per arrivare alle spiagge più belle, mentre arrivare a Playa de Cavalleria è... troppo facile!! L'auto la si parcheggia bene e poi basta una semplice passeggiata per arrivare al mare.
L'anno scorso poi, ahimè, ci siamo venuti che era fine luglio e anche se l'arenile è bello grande, c'era non dico un carnaio, ma poco ci mancava..: super affollatissima!
Comunque:
1) di per sè il litorale è bellissimo, ampio, lungo, scenografico e le colline alle spalle che lo isolano danno a tutta la location un aspetto unico, quasi lunare, nonostante il colore rosso domini ovunque.
2) il mare è stupendo, cristallino e trasparentissimo, perfetto per chi ama nuotare ma anche per chi ama maschera e boccaglio, in quanto alle stremità ci sono rocce, scogli, pesci, flora marina e quant'altro. Unico difetto: anche a fine luglio l'acqua era GELIDA.
3) c'è la possibilità di fare i fanghi. Senza diventare matti a cercare chissà quale pozzanghera/piscina naturale, basta avvicinarsi a qualche roccia rossiccia, con calma con l'acqua di mare grattare, sciogliere e farsi gli impacchi!
PS: il giorno in cui ci siamo andati noi, fino a dopo pranzo ci sono state non so quante vespe che letteralmente ti attaccavano! Aggressive e pericolose (non sto scherzando). Se poi ti permettevi di metterti a mangiare un panino, venivi ASSALITO!!!! Siamo stati ore in acqua per supplire a questo problema, che chiacchierando con gente conosciuta in spiaggia, pare sia frequente.
Altri contenuti interessanti su QSpiagge