Playa de ses Salines di Minorca
Recensione Utenti
1 recensioni
Normale spiaggia suburbana
Con tutto quello che c'è a Minorca, calette e spiagge paradisiache più o meno nascoste, questa la si può proprio evitare!!
Non si venga ingannati come noi dal nome, che ricorda il Ses Salines di Formentera e allora si pensa a chissà quale spiaggia..
La Playa de ses Salines di Minorca non è altro che una normale spiaggia suburbana, molto stretta tra l'altro, ma per fortuna bella lunga, credo che superi anche il chilometro. Attorno il paesaggio non è certo suggestivo, ci sono tante strutture alberghiere e alloggi di vario tipo.
Il litorale è tutto di sabbia dorata ed è attrezzato con un po' di tutto, dagli ombrelloni alle piccole imbarcazioni. I confort ci sono davvero tutti, ristoranti alle spalle compresi.
Il fatto è che a luglio (e non oso nemmeno immaginare ad agosto) è un carnaio pazzesco, una cosa non dico invivibile, ma quasi...
Imperano famiglie con bambini, anche perchè il mare ha fondali veramente molto molto bassi.
Noi ci siamo pentiti l'anno scorso di aver sprecato quasi una giornata di mare qui.. Comunque eravamo, siamo, una coppia e le esigenze sono senz'altro diverse da quelle di una famiglia con bambini.
Dietro c'è anche un comodo parcheggio per chi fosse interessato.
Le piccole imbarcazioni e gli affezionati di sport nautici (soprattutto i ragazzi che amano l'windsurf) condividono con i turisti questo tratto di litorale, assieme anche a moltissimi appassionati di vela, ed è stata questa l'unica cosa che ha reso l'atmosfera e il paesaggio un po' piacevole..
Altri contenuti interessanti su QSpiagge