Playa des Bot di Minorca

 
4.5 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Playa des Bot di Minorca
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
La Spiaggia Playa des Bot di Minorca è situata a circa 12 chilometri da Ciutadella, tra Punta Roja e Playa es Tancats e, assieme a Playa es Tancats, dà vita alla bella Cala Algaiarens. Si tratta di un'incantevole spiaggia di soffice sabbia chiara caratterizzata da un bel litorale lungo circa 250 metri, incastonato in un'ampia baia rettangolare nell'impressionante paesaggio montano di La Vall. La spiaggia è catalogata dall'Unione Europea, assieme a tutto questo tratto costiero ed interno della Tramuntana di Minorca, come Zona di Protezione Speciale per gli Uccelli (Zona de Especial Protección para las Aves), nonchè Area Naturale d'Interesse Speciale dal Governo delle Isole Baleari. Il mare che bagna Playa des Bot è turchese, trasparente, cristallino e con fondali sabbiosi e digradanti, magnifico per nuotare e fare il bagno. La spiaggia non è attrezzata ed è spesso battuta dai venti. Raggiungerla è semplice seguendo le indicazioni e le deviazioni: si dovrà poi pagare un pedaggio per parcheggiare il veicolo nelle vicinanze.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
5.0  (1)
Spiaggia 
 
5.0  (1)
Pulizia 
 
5.0  (1)
Servizi 
 
3.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
4.5
Mare 
 
5.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
3.0

Stupenda

E' stata una piacevolissima scoperta l'anno scorso. E' davvero una bellissima spiaggia di sabbia bianca in una zona protetta a nord di Ciutadella, dentro ad un'area che secondo me è tra le meglio conservate e preservate dell'isola. Ma di affascinante non c'è solo la spiaggia, è proprio bello anche solo fare il percorso per arrivarci, perchè è tutto tra boschi con querce, pini marittimi e altre bellissime piante.
Quando poi si arriva, se è una bella giornata come abbiamo avuto la fortuna di incontrare noi, il contrasto dei colori che si ha davanti è magnifico...: il bianco della sabbia, il turchese accecante del mare e il verde intenso degli alberi che circondano la spiaggia.
A parte un vecchio capanno di pescatori ad una estremità, sulla spiaggia non c'è assolutamente nulla, solo natura e colori meravigliosi.
E' necessario assolutamente portarsi ogni bene "necessario", tra l'altro lo si può fare in comodità perchè il parcheggio dove l'asciare la macchina è davvero vicino.
La strada che porta a cala des Bot è molto stretta, quindi consiglio di andare piano.. Arrivarci è abbastanza semplice, bisogna arrivare prima alla spiaggia d'es Tancats, che è molto ben segnalata, e poi intraprendere un sentiero che si trova a pochi minuti a est.

Trovi utile questa opinione?