Playa des Bot di Minorca
Recensione Utenti
1 recensioni
Stupenda
E' stata una piacevolissima scoperta l'anno scorso. E' davvero una bellissima spiaggia di sabbia bianca in una zona protetta a nord di Ciutadella, dentro ad un'area che secondo me è tra le meglio conservate e preservate dell'isola. Ma di affascinante non c'è solo la spiaggia, è proprio bello anche solo fare il percorso per arrivarci, perchè è tutto tra boschi con querce, pini marittimi e altre bellissime piante.
Quando poi si arriva, se è una bella giornata come abbiamo avuto la fortuna di incontrare noi, il contrasto dei colori che si ha davanti è magnifico...: il bianco della sabbia, il turchese accecante del mare e il verde intenso degli alberi che circondano la spiaggia.
A parte un vecchio capanno di pescatori ad una estremità, sulla spiaggia non c'è assolutamente nulla, solo natura e colori meravigliosi.
E' necessario assolutamente portarsi ogni bene "necessario", tra l'altro lo si può fare in comodità perchè il parcheggio dove l'asciare la macchina è davvero vicino.
La strada che porta a cala des Bot è molto stretta, quindi consiglio di andare piano.. Arrivarci è abbastanza semplice, bisogna arrivare prima alla spiaggia d'es Tancats, che è molto ben segnalata, e poi intraprendere un sentiero che si trova a pochi minuti a est.
Altri contenuti interessanti su QSpiagge