Spiaggia Na Macaret di Minorca
Recensione Utenti
1 recensioni
Un buon pranzo, ma non un buon bagno!
Spiaggia che consiglio SOLAMENTE a famiglie con bambini. Altrimenti, se proprio proprio, passate, fate una bella fotografia, e ripartite! E' una spiaggetta pittoresca, da cartolina, ma non da passarci una giornata, non da "fare mare"!
Insomma: è più bella da guardare che da vivere.
E' di per sè deliziosa a livello "scenografico", piccolina e tutta di sabbia, ha un litorale che per me non arriva ai 40 metri, ma è abbastanza profondo, ed entra in mare come uno scivolo. Il mare ha bei colori, ma l'acqua è bassissima e stagnante, scusate ma il bagno io non ce lo farei (oltre al fatto che credo ci sia molta pipì nel tratto iniziale.....).
Poi già a pochi metri dalle riva ci sono le boe... e poco oltre molte barche ancorate (quindi anche col discorso gasolio non siamo messi bene...).
Tutt'attorno, a orlare la spiaggia, le belle casette bianche del paesino di Na Macaret, con appartamenti e più in là qualche ristorantino che regala un buon profumo di pesce nell'aria. A regalare alla "fotografia" un qualcosa in più, due bellissime palme, molto alte, alle spalle dell'arenile.
Na Macaret, secondo il mio modesto parere, è il classico posto dove arrivare per farsi un bel pranzo in un posto sicuramente caratteristico e dall'atmosfera rilassata. Poi basta.
PS: la spiaggia non è attrezzata.
Altri contenuti interessanti su QSpiagge