Playa Bollullo di Tenerife
Recensione Utenti
1 recensioni
Spettacolo
Se non fosse stato per il mare parecchio mosso (comunque abbiamo fatto il bagno e ci siamo pure divertiti a fare gli scemi tra le onde), questa di el Bollillo è veramente una gemma nascosta in un luogo magnificamente appartato e del tutto selvaggio. Questa spiaggia splendidamente isolata è raggiungibile in automobile, oppure a piedi lungo un percorso costiero che parte da Puerto de la Cruz - in questo ultimo caso preventivate un'oretta di tragitto facendo con calma. Tragitto che merita anche a livello paesaggistico, dato che si attraversano bananeti e terrazzamenti coltivati per poi arrivare "all'ingresso" della spiaggia, dove partono ripide scalinate che conducono giù fino all'ampia distesa di sabbia vulcanica. Lo scenario è sublime, la vista è mozzafiato, ti senti libero e felice fin da subito, non so come spiegare.. Poi c'è sempre poca gente, si sta da re, godendosi solo la natura e trascorrendo, come si suol dire, una giornata in completa tranquillità cullati dal rumore delle onde.
Per noi (4 amici) è stata un'esperienza davvero emozionante e poi.. l'armonia cromatica che circonda questo luogo è di una bellezza rara.
L'unica cosa a cui bisogna fare un pochino di attenzione è il mare mosso. Comunque c'è sempre un bagnino presente.
Mitico anche il chiringuito che si trova ai piedi del sentiero, anche se consiglio di portare lo stesso con sè cibo e bevande.
Noi siamo venuti al Bollillo a piedi e al ritorno l'idea di rifarci un'ora di strada non è che ci allettasse proprio, così siamo tornati alla nostra auto con la guagua. Lo consiglio!
Altri contenuti interessanti su QSpiagge