Spiaggia de Las Teresitas di Tenerife
Recensione Utenti
1 recensioni
Una delle migliori spiagge
La spiaggia che non ti aspetti... Ci siamo finiti per caso perchè volevamo fare una tappa a Santa Cruz. Andateci e non ve ne pentirete! La spiaggia è ampia ed ha una sabbia stupenda, non scura in quanto vulcanica, ma giallo- oro perchè sabbia del Sahara. Anche se l'arenile non è naturale, la baia di certo lo è ed è magnifica. Il mare non solo è pulitissimo e trasparente, ma ha delle variazioni cromatiche durante l'arco della giornata stupende, credo per i vari riflessi tra sabbia, cielo ed il verde che in alto copre le montagne. Praticamente la spiaggia è fiancheggiata da bellissimi filari di palme, mentre alle pendici dei monti retrostanti ci sono tantissimi cactus, che mano a mano che "si sale" lasciano il posto ad una vegetazione molto fitta, per lo più foreste di alloro, fino alla cima dove ci sono questi magnifici picchi vulcanici.
Il paesaggio insomma, fidatevi, è unico ed anche incontaminato, non ci sono catene di alberghi o case vacanza qui. E questo è sicuramente un valore aggiunto. Noi ci siamo capitati che era un mercoledì (o un giovedì) e c'era pochissima gente. Ci hanno confermato che, a parte che nei giorni di festa dove i parcheggi si riempiono, la poca gente è proprio la prassi. Ma chi ci torna a Las Americas??
Parlando di servizi e/o comodità, posso dire che qui ci si arriva comodamente con ogni mezzo, il parcheggio è molto grande e ci sono sempre alcuni venditori ambulanti e piccoli chioschi per spuntini e bibite varie. Occhio che sulla spiaggia c'è un chiosco che "ti frega", perchè fa delle caipirinhe davvero sontuose!!
Altri contenuti interessanti su QSpiagge