Spiaggia dell'Innamorata Isola d'Elba

Spiaggia dell'Innamorata Isola d'Elba

 
3.3 (1)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia dell'Innamorata Isola d'Elba
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
Provincia
La Spiaggia dell'Innamorata dell'Isola d'Elba è l'ultima spiaggia del comune di Capoliveri, nella penisola di Calamita. Si tratta di una bella spiaggia di soffice sabbia dorata, caratterizzata da un litorale a mezzaluna protetto a nord da punta Pareti e a sud da punta della Ciarpa e le isole Gemini, isolotti gemelli famosi per la bellezza dei loro fondali e raggiungibili dalla spiaggia anche a nuoto. Vicino all'arenile infatti c'è una piccola spiaggia appartata sotto strutture minerarie abbandonate, da cui è possibile raggiungere a nuoto gli isolotti. La Spiaggia dell'Innamorata offre numerosi servizi, da insediamenti turistici nelle vicinanze, al noleggio di ombrelloni e lettini, alla presenza di bar e ristorantini, motivo per cui è spesso sovraffollata. Il mare è molto bello, azzurro e turchese, cristallino e limpido, con fondali digradanti e sabbiosi, ideale per nuotare. La spiaggia è facilmente raggiungibile in auto su di una strada asfaltata, oppure anche a piedi lungo la vecchia sterrata delle miniere.

Recensione Utenti

1 recensioni

Voto medio 
 
3.3
Mare 
 
3.0  (1)
Spiaggia 
 
3.0  (1)
Pulizia 
 
3.0  (1)
Servizi 
 
4.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.
Voto medio 
 
3.3
Mare 
 
3.0
Spiaggia 
 
3.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
4.0

Una delusione

In pieno luglio questa famosa spiaggia è stata veramente una grande delusione.
Indiscutibile il suo fascino dall'alto, sembra una cartolina e fuori stagione deve essere ancora più bella.
Inoltre indiscutibile anche la sua magnifica esposizione al sole e i magici tramonti che si possono ammirare. Ma per il resto, la boccerei in pieno.
L'arenile è piccolo e mal tenuto. Lo stabilimento in loco lascia pochissimo spazio, si è tutti appiccicati. C'era tanta gente e la spiaggia l'ho trovata quasi soffocante. Il caos e la calca esagerati ne hanno veramente cancellato l'idillio.
Per non parlare del mare, qui tra i più sporchi dell'isola (almeno in quei giorni), quasi torbido.
Inoltre parcheggi liberi zero e per trovarne uno si fatica molto. La strada è molto, molto stretta, i camper non possono andarci e il microscopico parcheggio a ridosso della spiaggia terrà sì e no 15 macchine. Insomma, come passare una giornata stressante.
Consiglio, per chi potesse, di arrivarci perlomeno a piedi, lungo la vecchia sterrata delle miniere.
Sinceramente ritengo la vicina spiaggia di Pareti, anche se meno suggestiva come location, molto più vivibile, con un mare migliore ed anche molto più pulita.
Devo comunque ringraziare di essere arrivata sino alla spiaggia dell'innamorata, perchè vicino al piccolo parcheggio ho scoperto un grazioso sentiero che conduce (a piedi), verso la grotta del bue, un punto sulla scogliera bellissimo da dove tuffarsi (per chi ne avesse il coraggio) e da dove godere ancora meglio del bel panorama sugli isolotti Gemini (li hai proprio davanti) e su Montecristo in lontananza.

Trovi utile questa opinione?