Spiaggia di Margidore Isola d'Elba
Opinione di QSpiagge
Poca gente a soli 400 metri da Lacona
Come dice la scheda di presentazione, se si è stufi del troppo caos che caratterizza Lacona a luglio ed agosto, questa è un'ottima alternativa, si trova vicino sempre a Capoliveri, si raggiunge in un batter d'occhio ed offre molte comodità; non da ultimo, è anche bella lunga. Si sta davvero bene, si è circondati dalla natura e nelle giornate terse il panorama su tutto questo tratto di costa rende il contesto quasi una cartolina.
Il mare è azzurro e limpido, diciamo ideale per chi ama farsi lunghe nuotate. I fondali digradano, ma occhio che lo fanno velocemente.
La fortuna di Margidore è data dalla conformazione dell'arenile, che è tutto di ghiaia scura, motivo per cui quasi tutti preferiscono la vicina e sabbiosissima Lacona - ma io son ben contento!!!
C'è un piacevole silenzio ed un clima particolarmente rilassato, qui ho passato giorni di totale relax. Ad una estremità, per chi avesse la barca, c'è anche un piccolo approdo attrezzato.
Peccato davvero però che non ci sia manco un bagno pubblico sulla spiaggia... Lo trovo non dico scandaloso, ma quasi, dato che tra l'altro nelle vicinanze ci sono diverse strutture alberghiere. Comunque non mi lamento. Quando si arriva si trovano infatti tantissimi servizi, che vado ad elencare: parcheggio a pochi passi, sul lato della strada (ma non sono molti..); bar e ristorante; nolo lettini ed ombrelloni; nolo pedalò.
Se non ricordo male, non lontano dalla spiaggia c'è pure un campeggio.
Recensione Utenti
Altri contenuti interessanti su QSpiagge