Spiaggia di Norsi Isola d'Elba
Opinione di QSpiagge
Merita una mezza giornata
Non è certo tra le spiagge più eccezionali dell'isola, ma il mare pulito e l'eccellente organizzazione la fanno diventare una meta consigliabile, magari per mezza giornata.
E' inoltre di facile accesso ed ha un parcheggio spazioso (a pagamento). Nonostante ciò, non l'ho mai trovata particolarmente affollata, forse per il litorale ghiaioso. Per chi non volesse pagare il parcheggio, volendo si può arrivare a Norsi anche da un altro accesso (meno comodo), seguendo una strada che porta pure alla spiaggia di Acquarilli.
La spiaggia di Norsi è abbastanza ampia ed offre una bellissima vista sulla costa. E' completamente circondata da una fittissima vegetazione, profumata e assolutamente intatta.
E' in parte attrezzata con gli ombrelloni e lettini e in arte completamente libera. Regnano la pulizia e la cura. Ci sono un paio di chioschi (uno è ormai diventato simbolo della spiaggia!!! lo consiglio vivamente) e l'atmosfera è rilassata e tranquilla.
Il mare è cristallino e limpido, con tutte le sfumature del verde e del blu. La parte migliore per fare un po' di snorkeling è quella a destra guardando il mare.
Per quanto riguarda i servizi a disposizione, c'è un bagno (con lucchetto), docce gratuite, ombrelloni e lettini come ho già detto (a prezzi onestissimi tra l'altro, incredibile ma vero) e, per bere e mangiare, consiglio appunto il secondo chiosco, che prepara sfiziosità locali e non, davvero deliziose. Se quest'anno si decidesse a cambiare i tavolini però.. sarebbe meglio!!! Provate le schiacciate e i sorbetti di frutta.. da leccarsi i baffi.
L'unico consiglio che mi sento infine di dare, è quello di arrivare prestino alla mattina, perchè a fine luglio e ad agosto la spiaggia si riempie e trovare parcheggio allora sì che diventa un po' un problema.
Recensione Utenti
Altri contenuti interessanti su QSpiagge