Spiaggia del Seggio di Castagneto Carducci

Spiaggia del Seggio di Castagneto Carducci

 
4.3
 
0.0 (0)
Aggiungi foto
Scrivi Recensione
Spiaggia del Seggio di Castagneto Carducci
Tipo di spiaggia
Sabbiosa
Indicazioni
Spiaggia attrezzata
Provincia
La Spiaggia del Seggio è situata nelle vicinanze del comune di Castagneto Carducci e per la sua bellezza e pulizia è stata segnalata sulla Guida Blu del Touring Club. Si tratta di una bella spiaggia sabbiosa che deve il nome al fiume che la attraversa, dividendola in due parti: l'arenile alla destra del Seggio è il più incontaminato e meglio preservato; l'arenile alla sinistra è invece il più turistico e frequentato, in quanto dotato, oltre che di tratti completamente liberi, di diversi tratti ben attrezzati e ricchi di comfort. Il litorale è orlato da una vasta e profumata pineta, che nella stagione estiva regala una piacevole ombra e frescura naturali. Il mare è molto bello, azzurro, cristallino e limpido, con fondali sabbiosi e digradanti, ideale per nuotare e fare il bagno. Per raggiungere la spiaggia, dall'Aurelia si svolta in direzione Marina di Castagneto, seguendo poi le segnaletiche per il Parco del Cavallino Matto, nei cui pressi si trova via del Seggio, che porta direttamente all'arenile.

Opinione di QSpiagge

Voto medio 
 
4.3
Mare 
 
4.0
Spiaggia 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Amo questa spiaggia

Posto meraviglioso, come meravigliosa è la vicina Castagneto Carducci e il suo Castello della Gherardesca, situato in cima ad un’altura.
Quella del Seggio fa parte dei chilometri e chilometri di spiaggia del Comune, litorale ovunque caratterizzato da tanta cura e amore per l'ambiente, oggetto di pulizia quotidiana e in grado di regalare ancora lo spettacolo della fioritura del gigli di mare e delle altre piante "pioniere".
Tutta questa zona è affascinante, e non a caso è vicina al Cavallino Matto, uno dei più grandi parchi giochi della Toscana.
Arrivare al Seggio è facile e piacevole, una volta arrivati alla Marina di Castagneto (prima del Cavallino), alla rotonda si deve svoltare a destra e si arriva dritti alla foce del fiume Seggio. La parte in assoluto migliore è quella alla destra della foce, perchè se cammini per circa 700-800 metri, anche a Ferragosto RISCHI di essere completamente da solo!!! Una meraviglia.
Comunque capisco, soprattutto per chi ha bambini, che la parte a sinistra sia più confortevole, è ben attrezzata e a portata di mano si hanno tutte le comodità. La pineta poi è un altro valore aggiunto.
Dal parcheggio del Forte della Marina fino al Seggio sono stati predisposti diversi punti di accesso alla spiaggia libera molto comodi.

Trovi utile questa opinione? 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Mare
Spiaggia
Pulizia
Servizi
Commenti
Potrai caricare i contenuti multimediali dopo aver inviato la tua recensione.