Spiaggia delle Cannelle Isola del Giglio
Opinione di QSpiagge
Mare bellissimo
Memori dell'esperienza dell'anno scorso ad agosto, in cui abbiamo trovato l'isola, ma soprattutto questa spiaggia, invivibili, quest'anno abbiamo optato per le ferie a settembre.
Tutto un altro discorso. Forse ci sarà un pochino più di malinconia in questo mese, ma ieri alle Cannelle si stava da dio, siamo arrivati di mattina (ma non presto) trovando comodamente il parcheggio e soprattutto l'ombrellone in prima fila.
Il mare ieri era stratosferico, limpidissimo e pulito, con colori che non dico fossero caraibici, ma poco ci mancava. C'era caldo e non so quanti bagni avremo fatto.
La spiaggia non è molto grande, sarà circa 150 metri o forse meno, è tutta di sabbia chiara finissima, incastonata in una baia che sembra un dipinto, tutta orlata di fitto verde e macchia.
L'arenile è per metà attrezzato (lido), per l'altra metà (quella sulla destra) completamente libero.
Pulizia generale ottima. Lido ben tenuto, dai prezzi ahimè molto cari (più che gli ombrelloni, il bar secondo me ha prezzi esagerati) e non molto fornito. Però si sta bene e la terrazza coperta del bar con vista mare è il top. C'è anche ristorante/ pizzeria.
Vi sono poi i bagni (non molto puliti ma almeno ci sono stati durante tutto il giorno carta igienica e sapone) ed anche le docce (a pagamento).
La spiaggia è di indubbia bellezza e la baia molto pittoresca. Inoltre, soprattutto ai lati, il mare è bello non solo per nuotare, ma anche per fare un po' di snorkeling visti i tanti pesci sott'acqua.
Forse l'unica vera sfortuna di questo posto è la vicinanza con Giglio Porto e la sua facile accessibilità sia via mare che via terra. A piedi infatti ci si arriva senza troppa fatica con una passeggiata di 20 minuti direttamente dal porto, c'è proprio un sentiero che direttamente porta alle Cannelle. Se si vuole invece arrivare via mare, o con gommone proprio, o con comode navette/ taxi-boat che fanno la spola dal porto a qui.
La consiglio senza ombra di dubbio: panorama mozzafiato, mare splendido, spiaggia sabbiosa piccola ma ben organizzata.
Recensione Utenti
2 recensioni
Bella
Visitata nel 2021 a giugno. La spiaggia più vicina dal porto e dista 15 minuti a piedi sotto al sole.
Mare molto bello e spiaggia divisa tra libera e attrezzata. Sempre molto piena, peccato siano tutti uno sopra l'altro. Non c'è nemmeno uno spazio dove mettersi, leggi anti-covid non rispettate...
Fuori stagione assolutamente!
Credo che a maggio sia semplicemente deliziosa, ma poi con l'afflusso del turismo di massa... aiuto! La spiaggia è troppo piccola e "sacrificata", si finisce per stare sdraiati sulla schiena di qualcuno ed in acqua par di essere in una piscina comunale di domenica.. dal caos e le grida dei bambini.
Altri contenuti interessanti su QSpiagge