Spiaggia Ripa Barata Isola d'Elba
Opinione di QSpiagge
Mare stupendo e tanti pesci, ma scomoda
Abbiamo trascorso una bella giornata in questa spiaggia che ha il mare stupendo, ma che forse non è per tutti. Sinceramente anche noi, per quanto qui siamo stati davvero bene, non ci avremmo mai fatto due- tre giorni di fila. Questo perchè alla fine la spiaggia, essendo di pietroni, non è l'ideale per prendere il sole, anzi.. E alla lunga tra camminata per arrivarci, sole, nuotate eccetera, il non potersi sdraiare mai stanca molto. L'unica è arrivarci con un lettino.. ma non mi pare il caso, anche perchè il sentiero in discesa che porta al mare è abbastanza ripido e roccioso, seppur molto piacevole: si cammina infatti tra la macchia mediterranea e verso la fine si hanno proprio dei begli scorci.
La spiaggia è davvero piccolina, circondata da scogliere a picco, in alcune parti che sembrano pure franate.
Di sicuro affascina perchè è totalmente solitaria, c'è una meravigliosa pace e il mare è stupendo: cristallino e trasparente, MERAVIGLIOSO. Consiglio anche la maschera per chi ama lo snorkeling.
Arrivare a Ripa Barata è facile e non ci si impiega tanto, solo che non è indicata!!! Consiglio senza diventare matti, di cercarla sul google maps dello smartphone, ci azzecca in pieno! La macchina va lasciata qualche chilometro dopo Marciana sulla strada, qualche metro prima che finisca ed imponga di proseguire a piedi.
PS: portarsi tutto: acqua, cibo, qualcosa per ripararsi dal sole, scarpe (le ciabatte proprio non servono, se non a farsi del male)
Recensione Utenti
Altri contenuti interessanti su QSpiagge