Cala del Bove Monte Argentario
Opinione di QSpiagge
Snorkeling bellissimo, fondali di primo livello
Altra cala bellissima. Ci siamo sempre arrivati a piedi. Però prima bisogna fare un pezzo in macchina per forza sulla litoranea (la provinciale 65 insomma) di Porto Santo Stefano. Non ricordo i chilometri precisi, ma tipo al 5°, tra cala gesso e cala moresca, sulla destra c'è una stradina asfaltata che dopo una manciata di minuti vi porta dritti davanti ad un cancello. Lì bisogna continuare a piedi (verso destra) e in neanche un quarto d'ora si arriva alla scogliera di Cala del Bove.
La location è davvero bellissima ed il mare stratosferico.
La spiaggia praticamente non esiste, è tutto sassi e scogli e un po' di ghiaia. Però per fortuna gli scogli sono levigati e ci si può sdraiare in qualche modo. Ma meglio così.
Credo che per questa non comodità, ed anche per il sentiero non proprio in ottimo stato, la cala è sempre poco frequentata (evviva!).
Il mare è meraviglioso... Quando si viene in calette del genere alla fine è per godere della natura selvaggia ok, ma soprattutto del mare. La tintarella ore ed ore in comodità la si prende da altre parti.
Qui si fa il bagno e si gode di fondali davvero ricchissimi.
Se siete amanti delle immersioni come il mio compagno, troverete coralli, anemoni, polpi e murene senza alcuna fatica.
Insomma, per gli amanti del mare è un piccolo eden che non stanca mai!
Recensione Utenti
2 recensioni
Cala del Bove
Il sentiero per arrivare a cala del Bove è faticoso, ma ne vale la pena: questa caletta, sempre quasi deserta per via della presenza di sole rocce e niente arenile, ha un mare meraviglioso, si possono fare tuffi dalla scogliera ed è un posto perfetto per fare snorkeling.
Il posto migliore per fare snorkeling
Le indicazioni sono totalmente fuorvianti. Per arrivarci è necessario prendere Via dei pionieri dalla strada panoramica (come per andare alla cala del gesso) e poi però proseguire dritto senza curvare al cancello verde.
Dopo un po' si incontra un bivio, prendere sulla sinistra per Parco Argentarola (accesso limitato per le auto) e, raggiunto un gruppo di case, c'è un cancello sulla sinistra che in circa 10 minuti di strada in discesa porta agli scogli (non si può parlare di spiaggetta, perché ci sono solo scogli).
In pratica? Il posto migliore che abbiamo trovato per fare snorkeling, centinaia di pesci che ti nuotano intorno!!!
Altri contenuti interessanti su QSpiagge