Spiaggia di Punta Sabbioni
Opinione di QSpiagge
Spiaggia libera e libertà
Il mare non sarà caraibico, ma il resto è una specie di paradiso. E comunque, al di là dei colori e della poca limpidezza dell'acqua (ma non sempre, anzi!!!) la spiaggia è ogni anno insignita della bandiera Blu, il che significa, oltre ai mille parametri che soddisfa, che il mare è assolutamente PULITO.
Punta Sabbioni incorona praticamente tutta Cavallino- Treporti, ne è la punta e non è da meno... una distesa sabbiosa sconfinata che si estende per 15 chilometri dal faro di Cavallino (adiacente al fiume Sile) sino al faro Pagoda di Punta Sabbioni (adiacente alla bocca di porto di Venezia-Lido).
Alle spalle dune stupende, qui più alte, là più basse, ed una pineta fittissima e profumata con tamerici e diverse specie di pini (non ci sono solo pini marittimi).
Per arrivare a Punta Sabbioni gli accessi sono tanti, dipende da voi, da quanta voglia abbiate di camminare.
Grande il senso di libertà che si respira ed il paesaggio è assolutamente incontaminato, però non mancano i servizi ed in estate c'è sempre pure un bagnino di salvataggio.
Consiglio di portarsi bevande, spuntini, cappello e ombrellone (meglio tenda se potete), anche se , per carità, la pineta regala tanta ombra (ma a volte anche tanta afa).
Se avete fretta, se è autunno, se non avete voglia, sappiate che anche una breve passeggiata partendo dal piazzale di Punta Sabbioni (dove si può lasciare la macchina) fino in fondo alla diga, vale sempre, assolutamente, la pena. Poi il faro ha sempre il suo fascino, soprattutto al tramonto, e al chiosco presente in loco potrete fermarvi a bere o mangiare qualcosa.
Portate i vostri figli in questa spiaggia sconfinata! L'accesso è gratuito ed è poco distante sia da Cavallino Treporti che da Jesolo.
Recensione Utenti
1 recensioni
Spiaggia Punta Sabbioni
Sembra proprio tutto perfetto: una grande spiaggia pulita, un mare abbastanza pulito (essendo vicino alla laguna l'acqua cambia con le maree..), un bar ben servito, due bagnini a circa ogni chilometro.
Unico neo sono i cani, che a mio modo di vedere andrebbero banditi, sia per ragioni di sicurezza che di igiene.
Fortunatamente la gradita presenza dei bagnini fa sì che i troppo-numerosi proprietari di cani li tengano al guinzaglio, o si fermino e scorrazzino nelle zone di spiaggia riservate ai cani.
Sarebbe auspicabile riservare anche alle sole persone una buona parte della spiaggia.
Buona estate a tutti!
Altri contenuti interessanti su QSpiagge